Comandi

Immagine logo sito
Issue115 del 21/10/2018 Year: 2019 ID: 2 Lunedi 25 Marzo 2019, ore 07:42

, Home Page (Sommario) , Manda un email all'autore , Elenco Articoli per Cerca tra gli articoli , Tema:Cultura , SkSoggetto:Eventi culturali , Tipo Articolo:Arte a Roma ,
,
a cura di Laura Petringa
Per saperne di piu' su di me...

Email: Premi per inviare un messaggio di posta elettronica , ,



Articoli: 147 Premi per andare all'elenco degli articoli
,




Ali con Pesi di Giuseppe Perone  
(Premi per la FOTO Ingrandita)

"ArTerritory" tra Arte e Territorio

Il 20 gennaio lo "SpacexperienceıStalker", alla Centrale Montemartini di Roma

Id Article:10489 date 17 Gennaio 2007

Roma, Questa splendida collettiva ispirata all'idea dell'arte all'interno di un Territorio che non è solo mero spazio vitale ma anche luogo di creatività e pensiero.
Ventidue tra i più grandi artisti contemporanei esprimono questa concezione di arte come stile di vita nello spazio alla Centrale Montemartini di Roma.
La mostra , aperta dal 14 dicembre fino al 18  febbraio,  ha avuto grande successo e ancora è possibile , per chi non avesse avuto occasione di visitarla, non perdere grandi incontri per comprendere meglio la linfa vitale di questo spazio espositivo. 


Partendo dal cortile di ingresso la grande mano di Lucio Perone che stringe le matite colorate denota subito la grande creatività del luogo, inteso come invito a ricolorare il nostro territorio.
Accanto troviamo le sculture di Cascella, e l'ingresso poi dell'ex centrale elettrica. Spazio suggestivo ,in cui la presenza di queste macchine fa da contrasto alla splendida collezione di statue, ove il classico si integra con il moderno, quasi a volergli stringere la mano.
La fabbrica di Chaplin, e vicino fregi antichi. 


Le opere della mostra in medias res propongono la chiarezza semantica del grande Keith Haring e gli uomini di Basilè tormentati e dilaniati dalle mosche.
Videoinstallazioni ,come quelle di Adrian Tranquilli o le turbine dell'immensa caldaia di Franco Tosi.
Il 20 Gennaio sarà possibile intervenire allo SpacexperienceıStalker, una performance di 60 minuti, dove interverranno gli Artisti ed il pubblico , per dibattere sul tema di Arte e Territorio.
Un incontro di grande interesse culturale e sociale.
Possono prenderne parte studenti universitari di storia dell'arte, architettura, design industriale, scienze delle comunicazioni, psicologia, lingue, letteratura e filosofia, sotto prenotazione.


Indirizzo
Via Ostiense 106 - 00154 ROMA 

Informazioni e convenzioni 
06 82059127 tutti i giorni 9.00 - 19.30
Tel .06 39080725
Mail
museo.centrale.montemartini@comune.roma.it

Orario di apertura:
Martedì - domenica 9 - 19
La biglietteria chiude 30 minuti prima dell'orario di chiusura 

Biglietti:
Ingresso ordinario:Intero euro 4,50
Ridotto euro 2,50


Laura Petringa