ERRORE 70
Permission denied D:\home\h555297.winp026.arubabusiness.it\romalocale.it\public\System\Contatori\ContatoreVisite.txt

Comandi

Immagine logo sito
Issue111 del 17/09/2007 Year: 2007 ID: 86 Domenica 18 Novembre 2018, ore 01:58

, Home Page (Sommario) , Manda un email all'autore , Elenco Articoli per Cerca tra gli articoli , Tema:Comune di Roma , SkSoggetto:Prefettura di Roma , Tipo Articolo:Articoli Vari ,
,
a cura di Adriano Stefanelli

Email: Premi per inviare un messaggio di posta elettronica , ,



Articoli: 32 Premi per andare all'elenco degli articoli
,




I controlli sugli affitti agli extracomunitari saranno maggiori  
(Premi per la FOTO Ingrandita)

Maggiori controlli sugli affitti

Lo ha disposto la Prefettura di Roma riguardo agli immobili degli extracomunitari

Id Article:10491 date 17 Gennaio 2007

Roma, Nella giornata di martedì 16 gennaio, la Prefettura di Roma ha reso noto un importante provvedimento volto alla salvaguardi della sicurezza pubblica. 

D'accordo, infatti, con la Questura ed i Comandi Provinciali dei Carabinieri e della Guardia di Finanza, il prefetto ha deciso di intensificare i controlli sugli affitti degli immobili per gli extracomunitari, specie in quei quartieri della Capitale dove essi sono presenti in modo superiore rispetto ad altre zone urbane e periferiche. 

Questa decisione è stata presa con la finalità di evitare situazioni con un altro grado di criticità riguardanti il sovraffollamento delle persone,che potrebbero avere delle conseguenze sull'incolumità degli stessi affittuari e di terze persone. Inoltre, sempre lo stesso provvedimento farà in modo di evitare che si verifichino delle situazioni pericolose sotto il profilo della sicurezza pubblica. 

Sono note ormai a tutti le immagini, girate da molti telegiornali nazionali, di case in cui vivono, in condizioni spesso disagiate di sicurezza e igiene, per lo più degli extracomunitari in numero improponibile per una normale abitazione. Ecco dunque che la Prefettura, con questo provvedimento, cercherà di porre un freno a quegli affitti che risultino irregolari o abusivi.

Adriano Stefanelli