ERRORE 70
Permission denied D:\home\h555297.winp026.arubabusiness.it\romalocale.it\public\System\Contatori\ContatoreVisite.txt

Comandi

Immagine logo sito
Issue111 del 17/09/2007 Year: 2007 ID: 86 Martedi 13 Novembre 2018, ore 09:01

, Home Page (Sommario) , Manda un email all'autore , Elenco Articoli per Cerca tra gli articoli , Tema:Municipio XII , SkSoggetto:Fonte Laurentina-Tor Pagnotta , Tipo Articolo:Articoli Vari ,
,
a cura di Lorenzo D'albergo
Per saperne di piu' su di me...

Email: Premi per inviare un messaggio di posta elettronica , ,



Articoli: 100 Premi per andare all'elenco degli articoli
,




Skede: 1 Premi per andare all'elenco delle skede soggetti che ho compilato
Campo nomadi  
(Premi per la FOTO Ingrandita)

Censito il campo nomadi

Patrizia Prestipino: “Censimento a tempo di record. Faciliterà le operazioni di sgombero”

Id Article:10529 date 28 Gennaio 2007

Roma,
Al termine del censimento, il campo nomadi di Tor Pagnotta è risultato composto da 37 famiglie, composte da 140 persone, tra cui 82 minori, distribuite in 38 tra container, roulotte e baracche. Portato celermente a termine dal XII° gruppo di polizia municipale, in collaborazione con gli agenti di polizia e dei carabinieri, questo censimento è solo il primo passo verso il definitivo sgombero del campo nomadi abusivo. Di insediamento spontaneo, il campo nomadi si trova ormai da anni all'incrocio tra via Laurentina e via di Tor Pagnotta.

“È stato portato a termine in tempi record il censimento del Campo Nomadi abusivo di Tor Pagnotta, di certo propedeutico alle operazioni di sgombero ormai imminenti. Voglio ringraziare il Comandante del XII° Gruppo P.M. Massimo Ancillotti per il prezioso lavoro svolto e le Forze dell'Ordine che hanno garantito la sicurezza delle operazioni”. Queste le parole con cui Patrizia Prestipino,Presidente Municipio Roma XII, ha commentato l'ottimo lavoro della polizia municipale.

Così De Priamo sul censimento: “Sono ormai due anni che si parla di sgombero. Speriamo che questo censimento possa rappresentare un passo concreto verso la rimozione del campo nomadi”. Il capogruppo di AN ha poi tenuto a ricordare come, durante il censimento, i vigili siano stati aggrediti da alcuni rom. Una mozione di solidarietà ai vigili aggrediti, che vede De Priamo come primo firmatario, è stata approvata dal consiglio municipale proprio negli ultimi giorni.

Lorenzo D'albergo