ERRORE 70
Permission denied D:\home\h555297.winp026.arubabusiness.it\romalocale.it\public\System\Contatori\ContatoreVisite.txt

Comandi

Immagine logo sito
Issue111 del 17/09/2007 Year: 2007 ID: 86 Martedi 13 Novembre 2018, ore 08:59

, Home Page (Sommario) , Manda un email all'autore , Elenco Articoli per Cerca tra gli articoli , Tema:Provincia di Roma , SkSoggetto:Regione Lazio , Tipo Articolo:Articoli Vari ,
,
a cura di Marco Antonelli
Per saperne di piu' su di me...

Email: Premi per inviare un messaggio di posta elettronica , ,



Articoli: 36 Premi per andare all'elenco degli articoli
,




l'assesore ad una manifestazione sportiva  
(Premi per la FOTO Ingrandita)

"I piccoli comuni e lo sport"

Interessante progetto per il rilancio dello sport nei comuni della Tuscia

Id Article:10530 date 29 Gennaio 2007


La regione Lazio assegna un contributo di 70.000 euro per la realizzazione del progetto denominato "I piccoli Comuni e lo sport", all'interno del quale verranno realizzate una serie di iniziative ed eventi in 43 piccoli centri della Tuscia e della regione. Il fine è quello di sostenere e rilanciare l'attività sportiva in questi comuni, spesso costretti per ragioni di bilancio a non poter investire in maniera adeguata su questo importante aspetto della vita dei propri cittadini. Il progetto verrà realizzato dal CONI, che fornirà anche l'assistenza tecnica necessaria.

La notizia è stata comunicata pochi giorni or sono dall' assessore regionale agli Enti locali, Regino Brachetti, al presidente della Provincia di Viterbo Alessandro Mazzoli.
Plaude all' iniziativa l' assessore allo Sport della Provincia di Viterbo,Renzo Trappolini, che commenta cosi: “ Regione Lazio e Provincia finalizzano il sostegno all'attività sportiva aiutando i Comuni che, per la loro dimensione, hanno maggiore bisogno degli altri dell'assistenza finanziaria e di quella tecnica. Lo sport è da considerare sicuramente un veicolo importante sul piano della qualità della vita, della crescita della socialità e delle forme di leale competizione dei giovani”.

Le manifestazioni si terranno in estate e saranno chiuse da un convegno nazionale su 'Sport e piccoli Comuni' durante il quale saranno conferiti riconoscimenti agli atleti che si sono formati nei centri minori.

Marco Antonelli