Comandi

Immagine logo sito
Issue114 del 20/10/2018 Year: 2018 ID: 6 Lunedi 17 Dicembre 2018, ore 14:36

, Home Page (Sommario) , Manda un email all'autore , Elenco Articoli per Cerca tra gli articoli , Tema:Comune di Roma , SkSoggetto:Comune di Roma , Tipo Articolo:Articoli Vari ,
,
a cura di Marco Antonelli
Per saperne di piu' su di me...

Email: Premi per inviare un messaggio di posta elettronica , ,



Articoli: 36 Premi per andare all'elenco degli articoli
,




il capogruppo an al comune  
(Premi per la FOTO Ingrandita)

La destra scende in piazza

Giovedì 1 febbraio manifestazione di Alleanza Nazionale contro le tasse su Roma

Id Article:10534 date 31 Gennaio 2007

Domani pomeriggio mentre dentro l' Aula Giulio Cesare sarà in corso il dibattito sul bilancio della città, fuori AN farà sentire la propria voce, contro quello che considera “lo scaricabarile della tasse” operato dal governo centrale verso l'amministrazione comunale. Soprattutto con questa manifestazione AN chiede la riduzione dell' Ici al 4 per mille nell'immediato, e la sua eliminazione totale nel futuro; questa proposta rientra in una strategia più ampia del partito tesa a favorire tutte le soluzioni che contribuiscano a risolvere il problema abitazione a Roma, uno dei nervi scoperti della capitale.
La possibile riduzione dell' Ici sarà discussa proprio giovedì in consiglio comunale, insieme ad altre proposte preliminari sul bilancio, dopo la consegna della  raccolta di 10000 firme da parte di Alleanza Nazionale, operata in banchi sparsi per tutti i quartieri della città nei giorni scorsi.

“Mentre l'amministrazione capitolina decreterà la stangata fiscale per i cittadini romani, noi saremo in piazza a manifestare, per far sapere a Veltroni come la pensiamo”. Cosi Marco Marsilio, capogruppo di An nel consiglio comunale, chiama a raccolta l'opposizione tutta e la cittadinanza: “Ho rivolto un invito alle associazioni di categoria, ai piccoli proprietari, andrea de priamo  
(Premi per la FOTO Ingrandita) agli amministratori di condominio, invitandoli ad aderire alla manifestazione. Altrettanto faccio nei confronti dei partiti alleati, a cominciare da quanti siedono con nei banchi dell'opposizione in Campidoglio. Sono certo che l'Udc con Dino Gasperini e Forza Italia con Michele Baldi condividono la richiesta di portare l'Ici al 4 per mille”.

“Questa manifestazione rappresenta il coronamento di una campagna alla quale abbiamo partecipato organizzando numerosi banchetti all' EUR per la raccolta delle firme anti-Ici” – Andrea De Priamo, capogruppo di AN nel XII municipio, vuole dare voce al malcontento popolare con questa manifestazione - “ auspichiamo che Veltroni comprenda l' esasperazione dei romani nei confronti di questa odiosa tassa e, più in generale, per tutta la politica fiscale di questo governo”.

La manifestazione, nelle intenzioni degli organizzatori, non vuole essere l'ennesima barricata partitica contro la maggioranza comunale, ma un occasione per chiedere una politica che dedichi maggiore attenzione nei confronti della prima casa come diritto di tutti, anche sotto il punto di vista fiscale.
L'appuntamento è per le ore 17 in Piazza San Marco, scelta come alternativa per preservare la neutralità istituzionale della Piazza del Campidoglio.

Marco Antonelli