ERRORE 70
Permission denied D:\home\h555297.winp026.arubabusiness.it\romalocale.it\public\System\Contatori\ContatoreVisite.txt

Comandi

Immagine logo sito
Issue111 del 17/09/2007 Year: 2007 ID: 86 Giovedi 15 Novembre 2018, ore 23:01

, Home Page (Sommario) , Manda un email all'autore , Elenco Articoli per Cerca tra gli articoli , Tema:Municipio XI , SkSoggetto:Municipio XI , Tipo Articolo:Articoli Vari ,
,
a cura di Paola Ferraro
Per saperne di piu' su di me...

Email: Premi per inviare un messaggio di posta elettronica , ,



Articoli: 94 Premi per andare all'elenco degli articoli
,




Riprendono i lavori per il mercato alla Garbatella

Catarci: 'dopo tanti ritardi si ha ora un progetto completo'

Id Article:10561 date 10 Febbraio 2007

Roma, Ripartono i lavori di ristrutturazione del mercato coperto di Garbatella. Lo ha annunciato nel corso dell'assemblea partecipativa, tenutasi giovedì presso l'Urban Center, il presidente Catarci:
“Il dibattito è stato vivace, afferma il Presidente del Municipio, dopo tanti ritardi si ha ora un progetto completo e dal 5 febbraio sono finalmente ripresi i lavori
Mancava l'ultimo tassello, cioè il finanziamento per il parcheggio del mercato stesso, voce di spesa che è stata inserita nel bilancio comunale 2007. Il nuovo mercato in aggiunta agli esercizi commerciali avrà un ufficio postale, un chiosco bar, un soppalco per esposizioni di mostre,saranno inoltre realizzati spogliatoi e docce.”

I cantieri avevano subito uno stop a causa dell' urgenza di adeguare la struttura alla normativa antisismica della Regione Lazio. Ora, dopo l'elaborazione di un nuovo progetto,il cantiere è pronto a riprendere il via.
Nel corso dell'impegnativo e partecipato dibattito è emersa sia soddisfazione per la ripresa dei lavori e per le novità illustrate, sia il disagio dei cittadini per l'eccessivo protrarsi dei lavori stessi. 


“E' importante, continua Catarci, che l'assessore comunale alle periferie, abbia deciso di indire incontri tra cittadinanza e tecnici per monitorare lo stato dei lavori nello spirito partecipativo che ha contraddistinto l'intero contratto di quartiere,di cui il mercato è parte. La cittadinanza, conclude il Presidente, avrà la possibilità di intervenire attivamente anche nella fase di realizzazione vigilando affinché entro maggio 2008 il mercato coperto garbatella diventi realtà e ritorni ad essere centro della vita sociale e commerciale del quartiere.”


Paola Ferraro