ERRORE 70
Permission denied D:\home\h555297.winp026.arubabusiness.it\romalocale.it\public\System\Contatori\ContatoreVisite.txt

Comandi

Immagine logo sito
Issue111 del 17/09/2007 Year: 2007 ID: 86 Martedi 13 Novembre 2018, ore 08:58

, Home Page (Sommario) , Manda un email all'autore , Elenco Articoli per Cerca tra gli articoli , Tema:Municipio XI , SkSoggetto:Municipio XI , Tipo Articolo:Articoli Vari ,
,
a cura di Ilaria Catalano
Per saperne di piu' su di me...

Email: Premi per inviare un messaggio di posta elettronica , ,



Articoli: 90 Premi per andare all'elenco degli articoli
,




Skede: 1 Premi per andare all'elenco delle skede soggetti che ho compilato
Immagine di Via Ostiense dove sono cominciati gli scavi archeologici per costruire la futura Città dei Giovani  
(Premi per la FOTO Ingrandita)

Al via gli scavi archeologici

Sono cominciati i lavoro di scavo presso gli ex Mercati Generali

Id Article:10594 date 21 Febbraio 2007

Roma, E' partita la campagna di scavi archeologici agli ex Mercati Generali. La Sovrintendenza Archeologica di Roma ha concesso l'autorizzazione e seguirà gli scavi che procederanno nell'area di Piazza delle Erbe, al di sotto dell'Ittico Nuovo e lungo tutta l'area prospiciente la ferrovia Roma - Ostia.
L'obiettivo di questi lavori è di creare la Città dei Giovani, un centro di aggregazione giovanile che comprenda attività formative, culturali, ricreative, d' intrattenimento e commerciali. 

All'interno di questo complesso polifunzionale verranno salvaguardati gli edifici di maggiore qualità architettonica e storica e verranno create delle strutture di riferimento. Tra queste una mediateca, con ampia gamma di prodotti culturali, l'Arena dello Sport e della Cultura, la Città dei Sapori, con due centri gastronomici uno nazionale e l'altro multietnico e le Terme Moderne che comprenderanno spazi per il fitness,per il Soccer World, oltre che piscine, palestre e saune.
Sono inoltre previste, nel complesso posto su Via negri, una biblioteca,un asilo nido, un centro anziani e uno sportello municipale. 

Roberto Morassut, Assessore all'Urbanistica del Comune di Roma ha affermato che “il completamento dell'analisi delle preesistenze archeologiche consentirà il completamento della progettazione definitiva e l'avvio della realizzazione della Città dei Giovani”.
Si tratta di un progetto che riqualificherà il quartiere Ostiense e che come ha concluso Morassut “rappresenta uno dei simboli della rinascita urbanistica e architettonica di Roma. L'Ostiense cambia faccia e sviluppa la sua vocazione culturale in un progetto di inclusione sociale rivolto soprattutto alle giovani generazioni”.


Ilaria Catalano