ERRORE 70
Permission denied D:\home\h555297.winp026.arubabusiness.it\romalocale.it\public\System\Contatori\ContatoreVisite.txt

Comandi

Immagine logo sito
Issue111 del 17/09/2007 Year: 2007 ID: 86 Giovedi 19 Luglio 2018, ore 19:22

, Home Page (Sommario) , Manda un email all'autore , Elenco Articoli per Cerca tra gli articoli , Tema:Comune di Roma , SkSoggetto:Comune di Roma , Tipo Articolo:Articoli Vari ,
,
a cura di Sara Gullace
Per saperne di piu' su di me...

Email: Premi per inviare un messaggio di posta elettronica , ,



Articoli: 54 Premi per andare all'elenco degli articoli
,




Roma, l’impresa è straniera

In aumento la crescita imprenditoriale del centro Italia, lo afferma Movimprese

Id Article:10601 date 22 Febbraio 2007

Roma, Cresce l'imprenditorialità a Roma, crescono i proprietari extra-comunitari. È l'interessante dato fornito nel rapporto del 2006 di Movimprese, l'analisi statistica trimestrale della nati-mortalità delle imprese condotta da InfoCamere, per conto dell'Unioncamere, sugli archivi di tutte le Camere di Commercio italiane. Edita dal 1982, Movimprese rappresenta la fonte più completa ed aggiornata sulla demografia economica del Paese. 

Secondo lo studio, è il centro Italia che, nell'ultimo anno, ha visto nascere il maggiore numero di imprese,soprattutto nei settori dell'edilizia, dei servizi, del turismo, del commercio e dell'imprenditoria individuale. Ed è proprio in quest'ultimo ambito che si segnala il record della matrice straniera, con una crescita del 16%, 4 punti percentuali in più rispetto a quella italiana. È, questa, sicuramente, una buona notizia: un segnale positivo delle condizioni dei cittadini immigrati nella capitale che indica non solo un miglioramento economico ma anche una maggiore consapevolezza di inserimento nel tessuto sociale.

Sara Gullace