ERRORE 70
Permission denied D:\home\h555297.winp026.arubabusiness.it\romalocale.it\public\System\Contatori\ContatoreVisite.txt

Comandi

Immagine logo sito
Issue111 del 17/09/2007 Year: 2007 ID: 86 Martedi 20 Novembre 2018, ore 13:36

, Home Page (Sommario) , Manda un email all'autore , Elenco Articoli per Cerca tra gli articoli , Tema:Municipio XII , SkSoggetto:Municipio XII , Tipo Articolo:Articoli Vari ,
,
a cura di Gianpiero Del Monte
Per saperne di piu' su di me...

, ,



Articoli: 45 Premi per andare all'elenco degli articoli
,




Pulizia e attraversamento pedonale:il Municipio XII interviene a Casal Brunori

Positivi sviluppi dei contatti con le istituzioni locali.Premiati gli abitanti della zona.Risolti alcuni problemi

Id Article:10603 date 22 Febbraio 2007

Roma, Importante sopralluogo a Casal Brunori il 7 febbraio scorso con il Presidente dell'Associazione “Vivere In…” Filippo Cioffi, l'Assessore all'Ambiente del Municipio XII Matilde Spadaro, il responsabile AMA S.p.A. del Municipio XII Piero Pompei e il responsabile della Sezione Decoro Urbano Roberto Simoncini. E' stato programmato un intervento di “Pulizia Protetta” in un giorno prestabilito del mese con l'installazione della relativa segnaletica per il divieto di sosta sulle aree interessate dall'iniziativa, che dovrebbe partire dal prossimo aprile. L'Associazione “Vivere In…” provvederà ad un'opera di informazione nel quartiere onde favorire un regolare svolgimento dei lavori. 

L'Assessore Spadaro ha inoltre affermato che nel programma di Decoro Urbano del Comune sarà inserita anche la bonifica dell'area tra Mostacciano e Casal Brunori, per la quale erano state avanzate diverse richieste d'intervento. Per impedirvi l'accesso di automobili saranno posizionati dei New Jersey sulla strada del cantiere.
Il responsabile AMA Pompei ha poi dichiarato che un ulteriore intervento sarà effettuato nel Municipio XII nel quadro del programma di sostituzione dei cassonetti in programma in tutta Roma. Pompei comunicherà quando l'iniziativa verrà attuata nella zona e allora i cassonetti saranno riposizionati secondo le esigenze dei cittadini.
E' stato intanto realizzato l'attraversamento pedonale in via Maestrini nei pressi del Parcotondo che tutti gli abitanti di Casal Brunori si erano impegnati a richiedere a causa della velocità delle macchine nella via,sulla quale si affacciano i negozi della zona e le nuove case che vi sono sorte. E' stata espressa soddisfazione per queste decisioni che dimostrano quanto si può fare quando si instaura un vero dialogo fra cittadini e istituzioni.


Gianpiero Del Monte