ERRORE 70
Permission denied D:\home\h555297.winp026.arubabusiness.it\romalocale.it\public\System\Contatori\ContatoreVisite.txt

Comandi

Immagine logo sito
Issue111 del 17/09/2007 Year: 2007 ID: 86 Sabato 22 Settembre 2018, ore 21:53

, Home Page (Sommario) , Manda un email all'autore , Elenco Articoli per Cerca tra gli articoli , Tema:Comune di Roma , SkSoggetto:Comune di Roma , Tipo Articolo:Articoli Vari ,

a cura di I. G.

la locandina della manifestazione  
(Premi per la FOTO Ingrandita)

Torna cin cin cinema

Per un mese prezzi più bassi in 70 sale cinematografiche di Roma e del Lazio.

Id Article:10627 date 2 Marzo 2007

Roma, Appassionati di cinema, fruitori occasionali, piccoli e grandi maniaci dei sogni formato maxi schermo ci siamo, tra pochi giorni parte la terza edizione di Cn Cin Cinema. Sino al 5 aprile, in 70 sale cinematografiche di Roma e del Lazio sarà possibile assistere agli spettacoli pagando tre euro il pomeriggio, cinque la sera.

“L'iniziativa – racconta il Sindaco Veltroni durante l'affollata conferenza stampa – ha soprattutto lo scopo di contribuire alla promozione e diffusione della cultura cinematografica anche tra i più giovani e le fasce di popolazione meno abbienti. Speriamo, in questo mese ma non solo, di rivedere intere famiglie andare al cinema. Siamo consapevoli che il biglietto è tutt'ora un fattore determinante per avvicinare e incrementare il pubblico in sala, il che ci è confermato dalle precedenti edizioni di cin cin. Infatti nell'eizione del 2006 si è registrato un forte aumento di presenze, circa 209mila e di incassi”.

Formula che vince non si cambia, per questo torna anche quest'anno la collaborazione con la festa internazionale del cinema di Roma. Chi ha più di 18 anni e, tra il 15 marzo e il 15 aprile va al cinema almeno sei volte, può candidarsi per essere uno dei 20 fortunati che faranno parte della giuria popolare.

“Con questa iniziativa – conferma l'Assessore alla cultura della regione Lazio Giulia Rodano – smentiamo chi dice che il pubblico del cinema non sta crescendo. Non è così, Il sindaco di Roma Walter Veltroni  
(Premi per la FOTO Ingrandita) e i dati lo confermano. L'obiettivo piuttosto è reintrodurre l'abitudine al cinema come una normale attività non necessariamente festiva. Andare al cinema anche in mezzo alla settimana è una buona abitudine che va incentivata”.

L'iniziativa è organizzata dall'ANEC Lazio (Associazione nazionale esercenti cinema), in collaborazione con ANEM (associazione nazionale esercenti multiplex) e ANICA (associazione nazionale industrie cinematografiche audiovisive e multimediali), promossa e sostenuta dall'Assessorato alle politiche culturali del Comune di Roma, dall'Assessorato alle politiche culturali della Provincia di Roma e dall'Assessorato alla cultura, spettacolo e sport della Regione Lazio.

Per l'elenco delle sale che aderiscono all'iniziativa o per saperne di più, basta cliccare su http://www.cincincinema.it/


I. G.