ERRORE 70
Permission denied D:\home\h555297.winp026.arubabusiness.it\romalocale.it\public\System\Contatori\ContatoreVisite.txt

Comandi

Immagine logo sito
Issue111 del 17/09/2007 Year: 2007 ID: 86 Martedi 13 Novembre 2018, ore 09:02

, Home Page (Sommario) , Manda un email all'autore , Elenco Articoli per Cerca tra gli articoli , Tema:Municipio XII , SkSoggetto:Malafede - Vitinia , Tipo Articolo:Articoli Vari ,
,
a cura di Massimo Pelliccia
Per saperne di piu' su di me...

Email: Premi per inviare un messaggio di posta elettronica , ,



Articoli: 20 Premi per andare all'elenco degli articoli
,




I cittadini di Vitinia per il loro parco  
(Premi per la FOTO Ingrandita)

La manifestazione per la tutela del verde pubblico

Anche i cittadini di Vitinia in piazza a difesa del loro parco

Id Article:10634 date 5 Marzo 2007

Sabato scorso, dopo essersi riuniti alle ore 15:00 davanti alla Piscina delle Rose all'Eur, almeno 500 cittadini, molti dei quali appartenenti alle numerose associazioni e ai comitati di quartiere di tutto il territorio del Municipio XII, hanno dato luogo ad una marcia di protesta per esprimere il proprio dissenso sulle proposte di delibera della Giunta Comunale ed inerenti i programmi di trasformazione delle aree verdi, tra le quali, la collocazione di 150.000 mc all'interno dell'area destinata al parco di Vitinia.

Una pacifica manifestazione, alla quale ha aderito anche l'Associazione Viviamo Vitinia, allo scopo di promuovere e tutelare il diritto di avere un parco pubblico e difendere il patrimonio ambientale della zona. Le sorti del verde pubblico di Vitinia hanno destato perplessità e preoccupazione non solo negli abitanti del quartiere.

Come Massimo Di Gioia,  Presidente dell'Associazione Colle della Strega, che ha ribadito “la necessità di tornare almeno al progetto originale sul parco di Vitinia, che prevedeva l'assegnazione di un 10% delle cubature contro l'attuale 30%”.

Ma è l'intero quadrante sud della città di Roma, nell'area che si estende fino ad Ostia, a correre il rischio di essere investito dagli insediamenti, ed è per questo che tutti i cittadini del Municipio XII auspicano quanto prima la revisione dei progetti da parte della Giunta Comunale, ed una programmazione delle edificazioni e della viabilità che tenga conto dell'importanza degli spazi verdi e della salvaguardia dell'ambiente.

A dare un tono di allegria all'iniziativa, la partecipazione del gruppo musicale Sambamarea, che aperto la manifestazione con i ritmi della batucada brasiliana.

Massimo Pelliccia