ERRORE 70
Permission denied D:\home\h555297.winp026.arubabusiness.it\romalocale.it\public\System\Contatori\ContatoreVisite.txt

Comandi

Immagine logo sito
Issue111 del 17/09/2007 Year: 2007 ID: 86 Martedi 13 Novembre 2018, ore 08:58

, Home Page (Sommario) , Manda un email all'autore , Elenco Articoli per Cerca tra gli articoli , Tema:Municipio XI , SkSoggetto:Municipio XI , Tipo Articolo:Articoli Vari ,
,
a cura di Paola Ferraro
Per saperne di piu' su di me...

Email: Premi per inviare un messaggio di posta elettronica , ,



Articoli: 94 Premi per andare all'elenco degli articoli
,




Il Presidente dell'XI MUnicipio, Andrea Catarci, presente alla conferenza stampa per sostenere il progetto di solidarietà "Bambini a Colori"  
(Premi per la FOTO Ingrandita)

Conclusa con successo la raccolta fondi per l'iniziativa 'bambini a colori'

Il Centro Commerciale I Granai,sostenitore del progetto di solidarietà devolve i fondi raccolti all’Associazione 'Ridere per vivere'

Id Article:10649 date 14 Marzo 2007

Roma, Si è conclusa, martedì 13 marzo, presso la Sala Consiglio del Municipio Roma XI, la raccolta fondi, per l'iniziativa ‘Bambini a colori', un tour che Cogest Italia organizza all'interno dei Centri Commerciali di propria gestione, al fine di sensibilizzare l'attenzione verso i bambini meno fortunati ricoverati negli Ospedali Pediatrici.
L'iniziativa è stata accolta con grandissimo entusiasmo da parte di tutti i partecipanti ed il successo del progetto è stato reso possibile anche grazie alla collaborazione del Municipio Roma XI. L'evento, inoltre, ha ottenuto il patrocinio dell'Assessorato del Comune di Roma alle Politiche di Promozione della Famiglia e dell'Infanzia. 

I fondi raccolti, mediante la distribuzione di oltre 2.700 copie dei calendari realizzati e le offerte libere lasciate dai visitatori del Centro ‘I Granai' presso l'urna dedicata a Bambini a Colori posizionata in galleria, ammontano a un totale di 14.000,00 euro

Alla cerimonia erano presenti, un gruppo di clown dottori in un reparto pediatrico dell'associazione ridere per vivere  
(Premi per la FOTO Ingrandita) il Presidente del Municipio Andrea Catarci, Claudio Petrocchi e Gianluca Bonafè, rispettivamente, presidente e direttore del Centro Commerciale I Granai, esponenti dell'Associazione Ridere Per Vivere e le bambine ed i bambini delle Scuole del Municipio Roma XI coinvolte nel Progetto. Tutti i bambini che hanno partecipato sono stati chiamati a realizzare un disegno o un pensiero sul tema “Bambini a Colori” rivolto agli altri bimbi coetanei meno fortunati. I lavori sono stati esposti presso la galleria del Centro Commerciale in una piccola mostra lo scorso mese di ottobre. 

La somma raccolta è stata simbolicamente consegnata, direttamente dalle mani dei bambini e attraverso un maxi assegno, a simpatici medici clown dell'Associazione “Ridere per Vivere”, da anni impegnata rendere migliore la qualità della degenza dei bambini ricoverati nei reparto pediatrici e in questo caso presso il reparto di Neuroriabilitazione dell'Ospedale Bambin Gesù presidio di Palidoro.




Paola Ferraro