ERRORE 70
Permission denied D:\home\h555297.winp026.arubabusiness.it\romalocale.it\public\System\Contatori\ContatoreVisite.txt

Comandi

Immagine logo sito
Issue111 del 17/09/2007 Year: 2007 ID: 86 Martedi 13 Novembre 2018, ore 09:00

, Home Page (Sommario) , Manda un email all'autore , Elenco Articoli per Cerca tra gli articoli , Tema:Provincia di Roma , SkSoggetto:Regione Lazio , Tipo Articolo:Articoli Vari ,
,
a cura di Massimo Pelliccia
Per saperne di piu' su di me...

Email: Premi per inviare un messaggio di posta elettronica , ,



Articoli: 20 Premi per andare all'elenco degli articoli
,




La sede della Regione Lazio  
(Premi per la FOTO Ingrandita)

Finanza: premiato l’impegno della Regione Lazio

L’agenzia “Standard & Poor’s” conferma il rating e rimuove il creditwatch

Id Article:10663 date 19 Marzo 2007

L'agenzia di revisione contabile “Standard & Poor's Corporation” ha confermato il rating della Regione Lazio nella classe BBB con prospettive stabili, rimuovendolo inoltre dalla sorveglianza (creditwatch) con implicazioni negative, iniziata il 10 novembre del 2006.

Il rating, ovvero il metodo di classificazione dei titoli obbligazionari e delle imprese, continua ad essere considerato ad adeguata capacità di rimborso suscettibile però di peggioramento, ma, come si legge nel giudizio di merito espresso dalla S&P “riflette l'intervento straordinario dello Stato, l'impegno della giunta regionale a promuovere maggiore trasparenza ed efficienza dei processi di programmazione e controllo e la prospettiva di un ritorno all'equilibrio del settore sanitario nel 2010 come da piano di risanamento. A questo si aggiunge l'importanza economica della Regione nell'economia nazionale".

“Il nostro lavoro comincia a dare i primi frutti”,  ha commentato l'Assessore al Bilancio Luigi Nieri. “Oggi la Regione Lazio si presenta agli occhi dei mercati finanziari come un'amministrazione seria e credibile, capace di creare le condizioni per una stabile crescita economica”.

Da parte sua, il Presidente Piero Marrazzo ha detto che quanto espresso dalla S&P “conferma la bontà delle scelte assunte dalla Regione Lazio per risanare il proprio sistema sanitario e ci spinge a proseguire su questa strada”. Sempre Marrazzo ha poi sottolineato il fatto come un “messaggio positivo rivolto anche alle altri parti del sistema, affinché l'assunzione di responsabilità coinvolga tutti: risanare la sanità, è infatti nell'interesse dei cittadini e della comunità regionale”.


Massimo Pelliccia