ERRORE 70
Permission denied D:\home\h555297.winp026.arubabusiness.it\romalocale.it\public\System\Contatori\ContatoreVisite.txt

Comandi

Immagine logo sito
Issue111 del 17/09/2007 Year: 2007 ID: 86 Martedi 13 Novembre 2018, ore 09:00

, Home Page (Sommario) , Manda un email all'autore , Elenco Articoli per Cerca tra gli articoli , Tema:Municipio XII , SkSoggetto:Municipio XII , Tipo Articolo:Articoli Vari ,
,
a cura di Gianpiero Del Monte
Per saperne di piu' su di me...

, ,



Articoli: 45 Premi per andare all'elenco degli articoli
,




La zona di Decima sperimenterà ad aprile la raccolta differenziata dei rifiuti anche in vista del miglioramento della situazione dei parcheggi nel circondario  
(Premi per la FOTO Ingrandita)

Decima: ad aprile raccolta differenziata dei rifiuti

Ne ha parlato Veltroni insieme ai rappresentanti dell'AMA. I cassonetti saranno posizionati nelle aree condominiali

Id Article:10664 date 20 Marzo 2007

Roma, Raccolta differenziata dei rifiuti a Decima nel mese di aprile. I cassonetti saranno tolti dalla strada e situati nelle aree comuni dei condomini. Il progetto è stato presentato dal sindaco Veltroni il giorno 10 marzo insieme all'assessore all'Ambiente Esposito, al presidente dell'AMA Hermanin e all'amministratore delegato della stessa Eramo. Inizialmente sperimentale, dovrebbe poi essere esteso su più ampia scala. A Decima interesserà circa duemila famiglie. 

Diversi contenitori saranno posti nelle aree dei condomini: per gli scarti alimentari, per i materiali di carta, per la raccolta di vetro, plastica e metallo, per i rifiuti che non potranno essere riciclati. I rifiuti non verranno ritirati contemporaneamente dagli operatori dell' AMA e si procederà ad informare le famiglie dei giorni di raccolta. Alle famiglie verranno inoltre consegnati una biopattumiera forata e sacchetti di carta per raccogliere gli scarti alimentari. 

Veltroni ha dichiarato che l'iniziativa,finanziata coi fondi regionali, tende a responsabilizzare maggiormente i cittadini e comporterà un onere maggiore per l'amministrazione. L'obiettivo è anche quello di migliorare la pulizia delle strade ed aumentare i parcheggi per le macchine rimovendo i cassonetti. A Decima si spera di ricavare dall'operazione 283 posti auto in più.


Gianpiero Del Monte