ERRORE 70
Permission denied D:\home\h555297.winp026.arubabusiness.it\romalocale.it\public\System\Contatori\ContatoreVisite.txt

Comandi

Immagine logo sito
Issue111 del 17/09/2007 Year: 2007 ID: 86 Venerdi 21 Settembre 2018, ore 14:52

, Home Page (Sommario) , Manda un email all'autore , Elenco Articoli per Cerca tra gli articoli , Tema:Comune di Roma , SkSoggetto:Comune di Roma , Tipo Articolo:Articoli Vari ,
,
a cura di Laura Petringa
Per saperne di piu' su di me...

Email: Premi per inviare un messaggio di posta elettronica , ,



Articoli: 147 Premi per andare all'elenco degli articoli
,




Nuova Fiera di Roma  
(Premi per la FOTO Ingrandita)

La Nuova Fiera di Roma salassa con i parcheggi

7 Euro per l’area di sosta nei parcheggi di gestione Atac

Id Article:10682 date 30 Marzo 2007

Roma, La nuova Fiera di Roma questa volta ha davvero stupito. Molto più di qualsiasi altra attrazione che avrebbe potuto sponsorizzare, questo evento sicuramente la porterà sulla bocca di tutti. 7 Euro per un parcheggio, anche di una sola ora, e per di più  spesso al completo
Questo offre la nuova gestione Atac nei giorni Festivi, davvero troppo cari e poco funzionali

A ciò  va aggiunto il prezzo di entrata alla Fiera, circa 8 euro a persona: un doppio pedaggio insomma  per entrare nel Nuovo Polo fieristico.
La tariffa varia, 5 Euro per i giorni feriali e 7 per i festivi
Suddiviso in ulteriori tre sottoparcheggi, il primo, P1 , sarebbe il parco macchine più grande, ma anche il più distante dal polo, tanto da essere collegato ad esso tramite una navetta,mentre gli altri due, più piccoli, sono più vicini alla mostra.

Ed ecco un'onda di disagi invadere i visitatori e scendere un mare di proteste: il parcheggio, con una capienza di circa 5 mila posti auto, è  troppo costoso, non sufficientemente controllato e privo di una segnaletica adeguata.
Gli automobilisti girano così nel traffico, mentre molti hanno attuato la “sosta selvaggia”, stanchi di questa sovrattassa, e lasciano le auto al di fuori della Via Portuense, con rischio ovvio di Multe e Rimozioni. 

Il Parcheggio è stato affidato dal Comune  per 18 mesi in gestione all'Atac, che sostiene di aver richiesto la riduzione delle tariffe, e la segnaletica elettronica proprio agli stessi affidatari, a causa delle continue proteste.


Laura Petringa