ERRORE 70
Permission denied D:\home\h555297.winp026.arubabusiness.it\romalocale.it\public\System\Contatori\ContatoreVisite.txt

Comandi

Immagine logo sito
Issue111 del 17/09/2007 Year: 2007 ID: 86 Giovedi 15 Novembre 2018, ore 20:53

, Home Page (Sommario) , Manda un email all'autore , Elenco Articoli per Cerca tra gli articoli , Tema:Municipio XI , SkSoggetto:Municipio XI , Tipo Articolo:Articoli Vari ,
,
a cura di Sara Gullace
Per saperne di piu' su di me...

Email: Premi per inviare un messaggio di posta elettronica , ,



Articoli: 54 Premi per andare all'elenco degli articoli
,




Vista sulle tombe di Cecilia Metella dalla riserva di Tor Marancia  
(Premi per la FOTO Ingrandita)

Tor Marancia, interventi su vasta scala

Lunedì verrà discusso il piano di riqualifica previsto nei contratti di quartiere

Id Article:10687 date 31 Marzo 2007

Roma, Il futuro di Tor Marancia passa dal prossimo lunedi. Il 2 Aprile, infatti, la Sala Consiglio del Municipio Roma XI di Via Benedetto Croce accoglierà l'incontro tra istituzioni e cittadini per discutere degli interventi previsti per la riqualificazione del quartiere. 

A metà marzo la Regione Lazio e il Governo hanno firmato un protocollo d'intesa relativo 16 “contratti di quartiere” e Tor Marancia rientra nel piano interventi. Nello specifico è previsto il recupero degli edifici di proprietà dell'ATER, la realizzazione di un asilo nido, di nuovi parchi e servizi e interventi di sviluppo locale progettati con i cittadini. Lunedì mattina interverranno Luigi Nieri, Ass. al Bilancio Regione Lazio, Bruno Astorre, Ass. ai Lavori Pubblici Regione Lazio, Dante Pomponi, Ass. alle Politiche per le Periferie e il Lavoro del Comune di Roma,Luca Petrucci, Pres. ATER, Andrea Catarci, Pres. Municipio Roma XI, Alberto Attanasio, Ass. Lavori Pubblici Municipio XI, Gianluca Peciola, Ass. alle Politiche per l' Autopromozione Sociale Municipio XI. Saranno inoltre presenti i tecnici del Dipartimento XIX – Politiche per il Recupero delle Periferie. 

Dal Municipio, Catarci esprime soddisfazione: “Si tratta di un importante risultato per il nostro Municipio – afferma il Presidente – che migliorerà la qualità della vita in uno dei quartieri storici del nostro territorio. Gli oltre 7 milioni di euro previsti per gli interventi – continua - serviranno a dare più servizi agli abitanti di Tor Marancia, aree verdi più vivibili, e soprattutto si realizzeranno quegli interventi di ristrutturazione attesi da anni dai cittadini che vivono negli edifici ATER”.



Sara Gullace