ERRORE 70
Permission denied D:\home\h555297.winp026.arubabusiness.it\romalocale.it\public\System\Contatori\ContatoreVisite.txt

Comandi

Immagine logo sito
Issue111 del 17/09/2007 Year: 2007 ID: 86 Martedi 20 Novembre 2018, ore 13:38

, Home Page (Sommario) , Manda un email all'autore , Elenco Articoli per Cerca tra gli articoli , Tema:Provincia di Roma , SkSoggetto:Regione Lazio , Tipo Articolo:Articoli Vari ,
,
a cura di Massimo Pelliccia
Per saperne di piu' su di me...

Email: Premi per inviare un messaggio di posta elettronica , ,



Articoli: 20 Premi per andare all'elenco degli articoli
,




Il logo di Cibus Roma 2007  
(Premi per la FOTO Ingrandita)

La prima edizione di Cibus Roma

La Regione Lazio presente in uno dei quattro padiglioni espositivi

Id Article:10708 date 10 Aprile 2007

Si svolgerà dal 13 al 16 aprile prossimi l'edizione 2007 di Cibus, il Salone Internazionale dell'Alimentazione di qualità che, per la prima volta, si terrà a Roma, nel nuovo quartiere fieristico.

Cibus è da oltre 25 anni la più importante fiera alimentare italiana ed europea, e lascia quest'anno la sua storica sede di Parma, grazie all'intesa tra la Fiere di Roma e di Parma, e la Federalimentare.

La scelta di realizzare questa nota manifestazione nella Capitale, nasce anche dalla considerazione che, oltre alla sua storica e rinomata tradizione gastronomica, Roma è da sempre un importante centro di consumo di prodotti alimentari: mille ristoranti e cinquecentomila quintali di pasta consumati annualmente. Un dato significativo per un mercato interno unico per capacità di crescita, e che può rappresentare la sede più idonea per la promozione di prodotti di aziende, soprattutto del Centro-Sud Italia,pronte ad inserirsi nel mercato sia nazionale che internazionale.

All'iniziativa parteciperanno l'assessorato regionale all'Agricoltura, l'Arsial (Agenzia Regionale per lo sviluppo e l'innovazione dell'agricoltura nel Lazio), il Comune di Roma, l'Unioncamere, e le Camere di Commercio delle singole province.

Nello spazio espositivo riservato al Lazio, saranno presentati i piatti della cucina tradizionale della regione, le antiche ricette romane, e prodotti tipici provenienti da oltre 140 aziende, molte delle quali a produzione biologica.

Questa prima edizione di Cibus Roma, che si alternerà a cadenza biennale a Cibus Parma, ha previsto per quest'anno una novità: l'apertura, nelle sole giornate di sabato 14 e domenica 15, a tutti i visitatori che vorranno assaporare i prodotti tipici del “mangiare bene italiano”.


Massimo Pelliccia