ERRORE 70
Permission denied D:\home\h555297.winp026.arubabusiness.it\romalocale.it\public\System\Contatori\ContatoreVisite.txt

Comandi

Immagine logo sito
Issue111 del 17/09/2007 Year: 2007 ID: 86 Giovedi 15 Novembre 2018, ore 23:04

, Home Page (Sommario) , Manda un email all'autore , Elenco Articoli per Cerca tra gli articoli , Tema:Municipio XII , SkSoggetto:Municipio XII , Tipo Articolo:Articoli Vari ,
,
a cura di Laura Petringa
Per saperne di piu' su di me...

Email: Premi per inviare un messaggio di posta elettronica , ,



Articoli: 147 Premi per andare all'elenco degli articoli
,




asili municipio XII  
(Premi per la FOTO Ingrandita)

Due nuovi Asili Nido a Mostacciano e Trigoria

Il Sindaco ha inaugurato due nuovi asili nel XII Municipio

Id Article:10709 date 11 Aprile 2007

Roma, Giovedì 5 aprile è stata inaugurata , alla presenza del Sindaco, l'apertura degli Asili Nido di Mostacciano, alle ore 9,30 e quella di Trigoria, alle ore 10,15. 
All'inugurazione sono stati presenti l'Assessore del Comune di Roma alle Politiche Educative e Scolastiche, Maria Coscia, l'Assessore del Comune di Roma alle Politiche LL.PP. e Manutenzione Urbana, Giancarlo D'Alessandro, il Presidente del Municipio XII, Patrizia Prestipino e l'Assessore alle Politiche Sociali ed Educative Municipio XII, Angela Barberini. 

"Questo municipio è uno dei territori con il più alto tasso di natalità – aggiunge il presidente Patrizia Prestipino - siamo riusciti ad abbattere del 70% le liste d'attesa con solo 200 bimbi rimasti ad aspettare. Il nostro obiettivo rimane l'azzeramento. Ci stiamo lavorando anche con il ministro Gentiloni per l'apertura di un asilo aziendale al ministero delle Comunicazioni".
 
Gli Asili Nido, "Il Tappeto Volante" e "La Bacchetta Magica", saranno aperti all'utenza il giorno 11 aprile con l'attivazione di due reparti (piccoli e medi) per un totale di 24 bambini (12 per ogni reparto) e con i seguenti orari di apertura: 
Nido di Trigoria dalle ore 7,30 alle ore 14,30
Nido di Mostacciano dalle ore 8,00 alle ore 14,30

Il regolare servizio di refezione scolastica, che prevede l'utilizzo di prodotti unicamente biologici, sarà attivo a partire dal 16 aprile, ma prima di questa data verrà comunque garantita la distribuzione di merende. Particolare cura è stata data per accogliere i piccoli utenti.
A questo fine sono stati allestiti "angoli educativi" che hanno permesso la suddivisione dei grandi saloni in spazi ben strutturati con varie proposte di gioco fruibili liberamente da piccoli gruppi di bambini. 

''I bambini - ha esordito Veltroni - sono le persone piu' importanti di cui una citta' si possa occupare ed e' importante per chi oggi in una zona della Capitale dove c'e' un forte incremento demografico. Voglio ricordare che a Roma applichiamo le tariffe piu' basse d'Italia perche' consideriamo quello degli asili nido un servizio essenziale e una importante struttura di sostegno per le famiglie'
For more info: Premi per andare alla fonte della notizia

Laura Petringa