ERRORE 70
Permission denied D:\home\h555297.winp026.arubabusiness.it\romalocale.it\public\System\Contatori\ContatoreVisite.txt

Comandi

Immagine logo sito
Issue111 del 17/09/2007 Year: 2007 ID: 86 Giovedi 15 Novembre 2018, ore 10:19

, Home Page (Sommario) , Manda un email all'autore , Elenco Articoli per Cerca tra gli articoli , Tema:Comune di Roma , SkSoggetto:Prefettura di Roma , Tipo Articolo:Articoli Vari ,

a cura di I. G.

La poliza al lavoro  
(Premi per la FOTO Ingrandita)

Sicurezza stradale, pioggia di infrazioni

1.531 i punti decurtati agli automobilisti durante il week-end di Pasqua

Id Article:10714 date 13 Aprile 2007

Roma, Italiani vacanzieri ma anche pessimi automobilisti. Pasqua è appena passata ed è tempo di bilanci, anche sulle strade. In moltissimi hanno affollato autostrade e consolari per qualche giorno di vacanza ma nel conto spese, insieme alle voci agnello e colomba, in molti dovranno inserire anche l'importo di una sgradita multa: è il risultato delle attività di controllo straordinario sulle strade decise in Comitato Provinciale per l'Ordine e la Sicurezza Pubblica la scorsa settimana su direttiva del Ministero dell'Interno e per cui il Prefetto di Roma Achille Serra esprime soddisfazione. 

Sin da giovedì 5 aprile sono stati potenziati i servizi coordinati di controllo stradale su tutte le principali arterie della provincia di Roma, con particolare riferimento alla prevenzione e repressione dei fenomeni della guida in stato di ebbrezza alcolica e sotto l'effetto di sostanze stupefacenti,diffusi tra i giovani.
Una particolare attenzione è stata dedicata infatti alle ore serali e notturne, soprattutto nelle località caratterizzate da un'elevata mobilità e nelle immediate adiacenze dei locali d'intrattenimento e di svago. I controlli, effettuati da Polizia Stradale, Carabinieri, Guardia di Finanza e Polizia Provinciale hanno portato ad accertare 1.289 infrazioni, di cui ben 224 per superati limiti di velocità, 106 per mancato uso cinture di sicurezza e 30 per guida in stato di ebbrezza alcolica. Una vera e propria “strage di punti”, 1531 decurtati e di patenti: ne sono state ritirate infatti ben 64

La prudenza sulle strade è fonamentale sempre, ma ricordiamo che il piano straordinario sarà ripetuto in occasione dei "ponti" del 25 aprile e del 1° maggio.



I. G.