ERRORE 70
Permission denied D:\home\h555297.winp026.arubabusiness.it\romalocale.it\public\System\Contatori\ContatoreVisite.txt

Comandi

Immagine logo sito
Issue111 del 17/09/2007 Year: 2007 ID: 86 Martedi 21 Agosto 2018, ore 06:33

, Home Page (Sommario) , Manda un email all'autore , Elenco Articoli per Cerca tra gli articoli , Tema:Comune di Roma , SkSoggetto:Comune di Roma , Tipo Articolo:Articoli Vari ,
,
a cura di Paola Ferraro
Per saperne di piu' su di me...

Email: Premi per inviare un messaggio di posta elettronica , ,



Articoli: 94 Premi per andare all'elenco degli articoli
,




piazza san giovanni durante il concerto dello scorso anno  
(Premi per la FOTO Ingrandita)

Aspettando il 1maggio

Quest'anno oltre al classico concerto altri appuntamenti musicali tra il 27 e il 30 aprile

Id Article:10718 date 14 Aprile 2007

Roma, Arrivano le prime indiscrezioni sul concerto del primo maggio, appuntamento musicale gratuito che si tiene a Roma ogni anno. L'edizione 2007 del concertone romano, organizzato dai tre maggiori sindacati italiani, Cgil, Cisl e Uil, sarà dedicata alle donne, in nome della parità dei diritti e contro ogni violenza. E se la conduzione sembra che sarà affidata a Paolo Rossi, sono ancora in corso trattative per l'altra conduttrice Paola Cortellesi. 

Ancora incerto il cast completo degli ospiti. Hanno gia dato la loro conferma:  Alex Britti, Ascanio Celestini, Caparezza, Ligabue, Nomadi e molti altri, mentre la chicca potrebbe essere data dalla partecipazione di Elisa e di Dolores O'Riordan, la cantante dei Cranberries, che tra l'altro è in uscita con il suo nuovo album da solista. Tra gli artisti che si alterneranno sul palcoscenico potrebbero esserci anche Daniele Silvestri, i Bandabardò,i Modena City Ramblers e gli Afterhours. 

Quest'anno dal 27 al 30 aprile si svolgerà la manifestazione di introduzione al concerto, “Roma Laboratorio Musica”. I primi due giorni sono in programmazione anteprime di dischi, un convegno sul futuro della musica, quattro palchi in città e altri itineranti montati su Tir, i concerti finali del concorso “Primo maggio tutto l'anno”, la Rassegna dedicata agli emergenti che porterà due artisti sul palco di San Giovanni, mentre per domenica e lunedì nelle sale dell'Auditorium si svolgeranno i concerti, tra gli altri, dei Modena City Ramblers, gli Afterhours, i Velvet, gli Africa Unite, il sassofonista Enzo Avitabile e l'algerino Khaled. Tutto ciò sarà solo l'anteprima della prima Fiera della Musica e della Tecnologia che si svolgerà nell'aprile del prossimo anno a Roma.


Paola Ferraro