ERRORE 70
Permission denied D:\home\h555297.winp026.arubabusiness.it\romalocale.it\public\System\Contatori\ContatoreVisite.txt

Comandi

Immagine logo sito
Issue111 del 17/09/2007 Year: 2007 ID: 86 Giovedi 15 Novembre 2018, ore 23:02

, Home Page (Sommario) , Manda un email all'autore , Elenco Articoli per Cerca tra gli articoli , Tema:Provincia di Roma , SkSoggetto:Provincia di Roma (zona Sud-Castelli) , Tipo Articolo:Articoli Vari ,
,
a cura di Massimiliano Baldolini
Per saperne di piu' su di me...

Email: Premi per inviare un messaggio di posta elettronica , ,



Articoli: 43 Premi per andare all'elenco degli articoli
,




Il giuramento degli Orazi,David.  
(Premi per la FOTO Ingrandita)

Albano “diverrà” di nuovo Albalonga

Il comune di Albano ed altre associazioni stanno allestendo, per giugno, una manifestazione unica e suggestiva

Id Article:10721 date 16 Aprile 2007

Roma, Nei sei giorni che vanno dal 5 all'11 giugno Albano “diverrà” di nuovo Albalonga. Così veniva chiamata la cittadina alle porte di Roma nel periodo classico. La manifestazione verrà allestita grazie all'iniziativa del Comune,dei Musei Civici e Colline Romane che in quei giorni daranno vita a parate, banchetti imperiali, mercatini suoni e danze. Tutto in stile tipicamente Severiano.

IL titolo della V Rievocazione storica sarà “Roma Imperiale”. Verrà organizzato in onore dell'imperatore Settimio Severo che stanziò ad Albalonga, appunto,la II legione partica, composta da truppe a lui fedeli e gettò le fondamenta della città. Le scene di vita romana, dalle rappresentazioni dei gladiatori e dei legionari alla cerimonia di iniziazione delle vestali, dalle fiaccolate ai banchetti, si svolgeranno nell´anfiteatro Severiano fino al sepolcro degli Orazi e dei Curiazi, d'epoca repubblicana. L'atmosfera sarà ancora più suggestiva grazie a musiche, giochi di luce e centinaia di figure in costume. Per l'occasione i musei della città, il museo archeologico ed il museo della II legione Partica, verranno aperti gratuitamente.


Massimiliano Baldolini