ERRORE 70
Permission denied D:\home\h555297.winp026.arubabusiness.it\romalocale.it\public\System\Contatori\ContatoreVisite.txt

Comandi

Immagine logo sito
Issue111 del 17/09/2007 Year: 2007 ID: 86 Giovedi 18 Ottobre 2018, ore 19:02

, Home Page (Sommario) , Manda un email all'autore , Elenco Articoli per Cerca tra gli articoli , Tema:Comune di Roma , SkSoggetto:Dal Campidoglio , Tipo Articolo:Articoli Vari ,
,
a cura di Adriano Stefanelli

Email: Premi per inviare un messaggio di posta elettronica , ,



Articoli: 32 Premi per andare all'elenco degli articoli
,




La sede del comune capitolino  
(Premi per la FOTO Ingrandita)

Ancora atti di vandalismo

Dopo la manifestazione antiproibizionista di sabato, si contano danni sulle mura della Capitale per decine di migliaia di euro

Id Article:10725 date 18 Aprile 2007

Roma, Non si placa il fenomeno del vandalismo nella Capitale. 

Sabato scorso, per le vie del centro storico, si è svolta una manifestazione antiproibizionista che, a prima vista, non sembrava dover preoccupare più di tanto gli addetti ai lavori. E invece, ecco la sorpresa, non affatto piacevole. 

In questi giorni, infatti, si sono contati danni per decine di migliaia di euro a seguito delle numerose scritte trovate su parecchie mura della città, in pieno centro storico. Sono stati imbrattati, infatti, alcuni muri di Piazza di Porta Capena, via di San Gregorio, via Celio Vibenna,Via Cavour, via dei Fori Imperiali, via San Francesco da Padova e Piazza dei Cinquecento. Per fortuna, dopo un ingente lavoro durato qualche giorno, gli addetti ai lavori hanno rimosso la maggior parte di queste scritte che, a dir poco, esprimono il carattere vergognoso di chi le ha attuate. 

Possibile che non si capisca il valore di certe zone del centro storico della Capitale? Possibile che, nel 2007, esistano ancora persone che, per manifestare la propria insoddisfazione, non trovano di meglio da fare che imbrattare mura e monumenti storici? Evidentemente la maturità ancora non è arrivata per tutti.

Adriano Stefanelli