Comandi

Immagine logo sito
Issue115 del 21/10/2018 Year: 2019 ID: 2 Mercoledi 22 Maggio 2019, ore 11:47

, Home Page (Sommario) , Manda un email all'autore , Elenco Articoli per Cerca tra gli articoli , Tema:Comune di Roma , SkSoggetto:Comune di Roma , Tipo Articolo:Articoli Vari ,

a cura di I. G.

Grandinata record, Roma imbiancata

Traffico in tilt a causa dell’improvviso fortunale

Id Article:10727 date 18 Aprile 2007

Roma, Pazzo, pazzo aprile: una giornata di sole e caldo si è trasformata, nel tardo pomeriggio di ieri, in un vero e proprio nubifragio. Chicchi grandi come biglie sono caduti in particolare sulla tangenziale est di Roma tanto che una parte della carreggiata è poi apparsa imbiancata come dopo una nevicata. Ovviamente fortissime le ripercussioni sul traffico in tutta la Capitale, ma quelli relativi alla viabilità non sono stati gli unici problemi: i vigili del fuoco infatti hanno lavorato sino a tarda notte per aspirare gli oltre 2 metri d'acqua che hanno allagato la cripta di S. Lorenzo al Verano.
Secondo gli esperti è un fenomeno da collegare con l'attuale ondata di caldo: le improvvise piogge,anche associate a grandinate, che si stanno verificando di frequente in questi giorni sono eventi che assomigliano molto ai classici "temporali estivi".


I. G.