Comandi

Immagine logo sito
Issue114 del 20/10/2018 Year: 2018 ID: 6 Mercoledi 19 Dicembre 2018, ore 03:28

, Home Page (Sommario) , Manda un email all'autore , Elenco Articoli per Cerca tra gli articoli , Tema:Comune di Roma , SkSoggetto:Comune di Roma , Tipo Articolo:Articoli Vari ,
,
a cura di Massimo Pelliccia
Per saperne di piu' su di me...

Email: Premi per inviare un messaggio di posta elettronica , ,



Articoli: 20 Premi per andare all'elenco degli articoli
,




Un villaggio in Malawi  
(Premi per la FOTO Ingrandita)

Il sindaco Veltroni inaugura due scuole in Malawi

L’iniziativa voluta dal Comune di Roma e dall'Associazione "Ostia per l'Africa"

Id Article:10736 date 20 Aprile 2007

Il prossimo 27 aprile il sindaco di Roma Walter Veltroni accompagnerà gli studenti del Liceo Scientifico “Labriola” di Ostia nel viaggio che li porterà in Malawi, per l'inaugurazione di due strutture scolastiche.

Prima tappa a Lilongwe, la capitale dello stato africano, dove è stato costruito un istituto di sei aule, realizzato con il contributo di venti scuole romane. La scuola, costata sessantamila euro, sarà gestita dai Missionari Comboniani.

Successivamente la delegazione si recherà a Matola, dove con centoventicinquemila euro è stata edificata una struttura dotata di otto aule, uffici e case per gli insegnanti. “Ostia” sarà il nome con il quale verrà denominata questa scuola, realizzata grazie all'iniziativa dell'Associazione “Ostia per l'Africa” ed alla generosità dei giovani lidensi.
 
Ad accogliere il gruppo sarà Padre Mario Pacifici,coordinatore a Balaka della “Cooperativa Andiamo”, una realtà locale che attualmente impiega circa mille addetti in svariate attività lavorative.

Insieme ai circa 120 studenti che partiranno il 27 aprile e rientreranno in Italia il 2 maggio, ci sarà anche Giuseppe Aragona, Presidente dell'Associazione "Seconda Linea Missionaria – Onlus”, che da quarant'anni promuove opere di solidarietà verso il piccolo stato africano.

E per consentire ai giovani alunni africani di disporre dei necessari sussidi, la “Tenda dei Popoli”, una bottega del commercio equo e solidale di Ostia, ha organizzato una raccolta di materiale didattico che potrà essere donato fino al 24 aprile, in via Polinesia 10.

Massimo Pelliccia