ERRORE 70
Permission denied D:\home\h555297.winp026.arubabusiness.it\romalocale.it\public\System\Contatori\ContatoreVisite.txt

Comandi

Immagine logo sito
Issue111 del 17/09/2007 Year: 2007 ID: 86 Giovedi 18 Ottobre 2018, ore 19:02

, Home Page (Sommario) , Manda un email all'autore , Elenco Articoli per Cerca tra gli articoli , Tema:Comune di Roma , SkSoggetto:Comune di Roma , Tipo Articolo:Articoli Vari ,
,
a cura di Sara Gullace
Per saperne di piu' su di me...

Email: Premi per inviare un messaggio di posta elettronica , ,



Articoli: 54 Premi per andare all'elenco degli articoli
,




uno scorcio della storica piazza  
(Premi per la FOTO Ingrandita)

Nuovi lampioni per Trastevere

In stile ottocentesco, i nuovi fari avranno un’intensità di luce triplicata

Id Article:10762 date 26 Aprile 2007

Roma, Da oggi in poi, le notturne passeggiate trasteverine avranno un qualcosa di ottocentesco. L'eleganza dei lampioni. Campidoglio e Acea hanno scelto di dare un tono chic al restyling dell'illuminazione capitolina: realizzati in ferro, rame e ottone, i nuovi lampioni a muro sono stati già installati in via Renella, nella storica piazza di Santa Maria in Trastevere e in vicolo del Moro. L'aspetto retrò, comunque, sarà accompagnato da un fascio luminoso ben tre volte superiore al precedente.

 Questa scelta nasce dall'esigenza di garantire a Roma illuminazione e visibilità anche nelle ore notturne, una veduta del ponte all'inglese  
(Premi per la FOTO Ingrandita) senza eccezione per stradine e vicoli. Entro giugno, l'intero rione dovrebbe essere al completo dei nuovi fari. 
L'impegno che il Comune prende nei confronti dei suoi cittadini e della loro sicurezza, fanno sapere dal Colle, non si esaurisce qui: dati gli ultimi, tragici, trascorsi di ponte Palatino, si procederà con una super illuminazione dello stesso, la sostituzione del cordolo in cemento con materiale in plastica catarinfrangente e dei cuscini di rallentamento per potenziare la segnaletica su strada.

Sara Gullace