ERRORE 70
Permission denied D:\home\h555297.winp026.arubabusiness.it\romalocale.it\public\System\Contatori\ContatoreVisite.txt

Comandi

Immagine logo sito
Issue111 del 17/09/2007 Year: 2007 ID: 86 Giovedi 18 Ottobre 2018, ore 19:00

, Home Page (Sommario) , Manda un email all'autore , Elenco Articoli per Cerca tra gli articoli , Tema:Comune di Roma , SkSoggetto:Comune di Roma , Tipo Articolo:Articoli Vari ,
,
a cura di Paola Ferraro
Per saperne di piu' su di me...

Email: Premi per inviare un messaggio di posta elettronica , ,



Articoli: 94 Premi per andare all'elenco degli articoli
,




locandina della manifestazione  
(Premi per la FOTO Ingrandita)

Torna ‘Gatti all’Ombra della Piramide’

Arrivata alla quarta edizione, l’appuntamento felin-culturale della Capitale

Id Article:10772 date 2 Maggio 2007

Roma, Si terrà nella splendida cornice della Piramide Cestia, all'interno delle Mura Aureliane, sabato 5 e domenica 6 maggio, dalle 11.00 al tramonto, la IV edizione di ‘Gatti all'ombra della Piramide'
Nelle due giornate si potranno adottare i mici della Piramide e dell'Oasi felina di Porta Portese e si potranno acquistare oggettistica, tutta 'gattofila', per sostenere una delle più popolose e popolari colonie feline della Capitale.
L'iniziativa è promossa dall'Ufficio Diritti Animali del Comune di Roma e organizzato dall'Associazione Romana Cura Animali e Ambiente (Arca) presieduta da Matilde Talli.

"L'area archeologica della Piramide - spiega Monica Cirinnà, Delegata ai Diritti degli Animali del Campidoglio - raccoglie un centinaio di felini che vivono nella zona verde attorno al maestoso monumento e nell'adiacente Cimitero Acattolico. I gatti liberi della Capitale sono riconosciuti patrimonio bioculturale dal Comune di Roma, dove se ne contano circa 300mila, dei quali 180mila vivono nelle case e 120mila nelle strade, distribuiti per lo più in oltre 4.000 colonie".

Tra gli ospiti della due-giorni: l'attrice Anna Falchi che sabato alle 11.00 inaugurerà la Miao-mostra di quadri a cura di Angela Marini e Leonilde Campora. Sempre sabato, un gatto nella colonia felina della piramide  
(Premi per la FOTO Ingrandita) alle 16.30, il professor Giorgio Celli presenterà il suo ultimo libro "I sette peccati capitali degli animali", mentre Monica Cirinnà domenica 6 alle 16.00 premierà cittadini distintisi nel salvataggio e nell'aiuto di animali in difficoltà: l'avvocato penalista Antonio Andreozzi e il funzionario della Soprintendenza archeologica di Roma Antonella Rotondi, per aver difeso con grande professionalità numerose problematiche legate ai gatti della Piramide e non solo, il comandante Alitalia Rodolfo Proietti, per aver risolto problemi logistici di animali nei viaggi aerei, favorendo adozioni del cuore, i due volontari Alessandra e Gianni per avere percorso 800 chilometri in poche ore per salvare una gattina ed Enrico e Giovanni Morelli, direttori del mensile 'Quattrozampe', per aver scelto una linea editoriale più sociale, sulla base di un nuovo rapporto affettivo uomo-animale.
Sarà a disposizione nei due giorni anche il veterinario Stefano Franceschilli, che sarà a disposizione per rispondere ad ogni quesito.

Anche quest'anno si terranno visite guidate all'interno della Piramide, eccezionalmente aperta per l'occasione (sabato ore 16.00, 17.00 e 17.30, domenica 16.30, 17.00 e 17.30, prenotazioni allo 06/5756085), a cura dell'Associazione 'Romandando'.



Paola Ferraro