Comandi

Immagine logo sito
Issue115 del 21/10/2018 Year: 2019 ID: 2 Lunedi 17 Giugno 2019, ore 08:03

, Home Page (Sommario) , Manda un email all'autore , Elenco Articoli per Cerca tra gli articoli , Tema:Cultura , SkSoggetto:Eventi culturali , Tipo Articolo:Eventi ,
,
a cura di Laura Petringa
Per saperne di piu' su di me...

Email: Premi per inviare un messaggio di posta elettronica , ,



Articoli: 147 Premi per andare all'elenco degli articoli
,




Lo stadio di Domiziano  
(Premi per la FOTO Ingrandita)

Made in Italy Files : in mostra a Piazza Navona il futuro dell’Eur

Il Palazzo della Civiltà Romana presto accoglierà l’Esposizione Permanente del Made in Italy e Design italiano

Id Article:10776 date 4 Maggio 2007

Roma, Il Palazzo della Civiltà Romana all'Eur accoglierà l'Esposizione Permenente del Made in Italy e Design italiano. 
Lunedì 7 maggio, alle ore 18, 30, nell'area archeologica dello Stato di Domiziano a Roma, sotto le fondamenta di Piazza Navona, la Fondazione la Fondazione Valore Italia e l'Assessorato alle Politiche Culturali del Comune di Roma presenteranno ben 18 progetti, i quali verranno presi in considerazione per apportare delle modifiche e dare una nuova ventata di freschezza ad uno dei maggiori simboli del quartiere. 
La mostra sarà visitabile fino al 27 maggio, e lì saranno ben visibili i risultati dei Master cha la fondazione Valore Italia ha realizzato in sinergia la Domus Academy di Milano, il Politecnico di Milano, il Technion Institut of Technology di Haifa in Israele, l'Università degli Studi di Palermo e l'Università degli Studi di Pescara. 

L'originalità e la creatività di questi progetti sarà ciò che più colpirà i visitatori, per un volto completamente nuovo del Palazzo della Civiltà Italiana. E da lì si svilupperanno vere e proprie creazioni che hanno del multiculturalismo e quel pizzico di globalismo che solo una città come Roma è capace di trattenere. Tra plastici , filmati, spiegazioni e modelli si potranno anche eccezionalmente visitare gli scavi di Domiziano,aperti per l'occasione, grazie alla Sovrintendenza dei Beni culturali. La tecnologia e l'archeologia si fondono così in un suggestivo percorso da non perdere,ossimorico e metafisico, capace di unire arte e scienza , creazione e suggestione, design e cultura.


 La mostra "Made in Italy Files" è un progetto realizzato con il patrocinio dei Ministeri dei Beni e Attività Culturali, degli Affari Esteri e delle Politiche Agricole, nonché della Regione Lazio, della Provincia di Roma e del Comune. In occasione della mostra sarà pubblicato dalla Fondazione Valore Italia un catalogo bilingue con testi, fra gli altri, di Silvio Di Francia, Assessore alle Politiche Culturali del Comune di Roma, Massimo Arlechino, Presidente Fondazione Valore Italia, Italo Insolera, architetto, Maria Grazia Mazzocchi, presidente di Domus Academy. 


Stadio di Domiziano Roma, Piazza di Tor Sanguigna 13 (Piazza Navona) 

Aperto dal martedì al sabato dalle 10.00 alle 19.00 - domenica dalle 15.00 alle 19.00
Lunedì chiuso 
Ingresso libero
 

Ufficio Stampa Francesca Limana Tel./fax 06 6872221 – 347 9840743

 francescalimana@tiscali.it

Laura Petringa