ERRORE 70
Permission denied D:\home\h555297.winp026.arubabusiness.it\romalocale.it\public\System\Contatori\ContatoreVisite.txt

Comandi

Immagine logo sito
Issue111 del 17/09/2007 Year: 2007 ID: 86 Martedi 21 Agosto 2018, ore 06:33

, Home Page (Sommario) , Manda un email all'autore , Elenco Articoli per Cerca tra gli articoli , Tema:Comune di Roma , SkSoggetto:Comune di Roma , Tipo Articolo:Cronaca ,
,
a cura di Paola Ferraro
Per saperne di piu' su di me...

Email: Premi per inviare un messaggio di posta elettronica , ,



Articoli: 94 Premi per andare all'elenco degli articoli
,




locandina della manifestazione  
(Premi per la FOTO Ingrandita)

Roma si prepara al Family Day

Scatta il piano sicurezza, previste 600mila persone. E nello stesso giorno manifestazione del coraggio laico

Id Article:10777 date 4 Maggio 2007

Roma, Manca poco più di una settimana, ma la Capitale si sta gia preparando per la grande manifestazione del 12 maggio per il ‘Family Day'. Ad oggi è previsto un afflusso di seicentomila persone, ma le adesioni salgono di giorno in giorno. La Prefettura ha deciso di affiancare a carabinieri, polizia e guardia di finanza, numerosi agenti in borghese, il prefetto, Achille Serra, al termine del comitato per l'ordine e la sicurezza ha dichiarato: ‘'Per il Family Day si prevede l'arrivo di centinaia di migliaia di persone in pullman che verranno parcheggiati in siti individuati. L'organizzazione sarà la stessa del concerto del primo maggio''. Gia localizzati i parcheggi per i pullman, saranno i piazzali della stazione della metropolitana.

Luogo della manifestazione sarà Piazza San Giovanni, ma nello stesso giorno Piazza Navona risponderà con la manifestazione-concerto organizzata da La Rosa nel Pugno per la giornata del Coraggio Laico, perché il 12 maggio è l'anniversario(33anni) della vittoria referendaria del divorzio.

Come a San Giovanni anche lì prevista la presenza di molti politici. Molti gli esponenti del centrosinistra che non parteciperanno al Family Day il 12 maggio,troppo politicizzato, la famiglia si può tutelare anche in altro modo, è quello che sostengono. Sono gia state annunciate le presenze dei due ministri Clemente Mastella e Giuseppe Fioroni.
Per il centrodestra, invece, è prevista una presenza maggiore: esponenti di Forza Italia, An, Lega e i gruppi parlamentari dell'Udc al completo.

Il Premier Romano Prodi, non parteciperà a nessuno dei due eventi, poiché è atteso a Stoccarda, parteciperà a Insieme Per l'Europa, incontro organizzato da circa 250 movimenti cristiani (cattolici, protestanti e ortodossi).

La manifestazione è promossa da associazioni e movimenti, tra cui Azione Cattolica, Acli, Comunione e liberazione, Sant'Egidio, Focolarini e Unitalsi
Comune, Regione e Provincia, non hanno ancora deciso se dare o meno il patrocinio alla manifestazione.


Paola Ferraro