ERRORE 70
Permission denied D:\home\h555297.winp026.arubabusiness.it\romalocale.it\public\System\Contatori\ContatoreVisite.txt

Comandi

Immagine logo sito
Issue111 del 17/09/2007 Year: 2007 ID: 86 Sabato 21 Luglio 2018, ore 02:09

, Home Page (Sommario) , Manda un email all'autore , Elenco Articoli per Cerca tra gli articoli , Tema:Municipio XII , SkSoggetto:Municipio XII , Tipo Articolo:Articoli Vari ,
,
a cura di Gianpiero Del Monte
Per saperne di piu' su di me...

, ,



Articoli: 45 Premi per andare all'elenco degli articoli
,




"Voglia di vivere" contro la droga

L'associazione di famiglie ha ripresentato le sue iniziative nella parrocchia di S.Giovanni Battista de la Salle

Id Article:10780 date 4 Maggio 2007

Roma, Rivedere il problema droga in una nuova prospettiva che superi le facili condanne e le accuse di viltà o di impotenza per cercare e proporre soluzioni competenti. L'Associazione Voglia di Vivere, composta da famiglie che combattono la droga, sta ottenendo risultati sempre più efficaci ed è intervenuta nuovamente al Poggio del Torrino tramite la parrocchia di S. Giovanni Battista de la Salle. 

Sono stati ribaditi alcuni criteri fondamentali per cercare di fronteggiare le più gravi situazioni.
 
Occorre intervenire con risolutezza se ci si accorge che il problema tocca un figlio superando la vergogna o l'idea della disgrazia che colpisce la famiglia. La vita quotidiana del figlio va riorganizzata negli orari e nelle attività, cercando una maggiore unità e partecipazione nell'intera famiglia. Bisogna programmare le cose da fare,non lasciare vuoti nella giornata, entrare in contatto con altre famiglie toccate dal problema, verificare le dichiarazioni del figlio senza temere di essere invadenti, eliminare o ridurre al minimo il suo denaro personale ed informarsi sulle persone che frequenta. Occorre coinvolgere il maggior numero possibile di persone, dando per scontato che il figlio si mostrerà recalcitrante e cercherà di svalutare i controlli e gli interventi minacciando rappresaglie e ricatti e cercando alleanze in parenti e amici per vanificare ogni iniziativa. Bisogna combattere ogni superficialità e rivolgersi a quanti abbiano esperienza per consigliare ed aiutare. A questo riguardo è bene contattare centri di ascolto vicini chiedendo suggerimenti e consulenze. 

A Roma Voglia di Vivere è in via Nomentana 749. Si può contattare il numero telefonico 333.6401077.


Gianpiero Del Monte