ERRORE 70
Permission denied D:\home\h555297.winp026.arubabusiness.it\romalocale.it\public\System\Contatori\ContatoreVisite.txt

Comandi

Immagine logo sito
Issue111 del 17/09/2007 Year: 2007 ID: 86 Sabato 22 Settembre 2018, ore 21:54

, Home Page (Sommario) , Manda un email all'autore , Elenco Articoli per Cerca tra gli articoli , Tema:Comune di Roma , SkSoggetto:Comune di Roma , Tipo Articolo:Articoli Vari ,
,
a cura di Gianpiero Del Monte
Per saperne di piu' su di me...

, ,



Articoli: 45 Premi per andare all'elenco degli articoli
,




In varie piazze di Roma e d'Italia presentato il progetto "Scegli la vita"  
(Premi per la FOTO Ingrandita)

I "Titeres" a Roma

Iniziativa dell'Associazione Apurimac a favore dei bimbi peruviani

Id Article:10784 date 6 Maggio 2007

Roma, Anche nelle piazze di Roma sono comparsi i “Titeres”, giocattoli di lana peruviana che animano le favole dei bimbi delle Ande. L'associazione Apurimac ha allestito il 5 e 6 maggio dei banchetti a sostegno del progetto “Scegli la vita” per l'adozione a distanza collettiva, presentando più di 200 modelli di animali e personaggi che rivestono le dita delle mani nei “retablos”, i piccoli teatri andini dove si riuniscono i bambini poveri dei “pueblos” delle alte montagne. 

La suggestione di scenari maestosi e delle rovine incaiche, le musiche e i costumi andini fra i quali purtroppo è diffusa tanta povertà che richiede un aiuto solidale e un impegno umano ben mirato. 

Nella missione agostiniana di Cuzco, in Perù,sono state attuate numerose iniziative ed è stato recentemente attivato un poliambulatorio molto utile per la popolazione locale.
L'Apurimac è la regione più povera del Perù, dove tanti bambini non arrivano a compiere il primo anno di vita, moltissimi soffrono di denutrizione cronica e mancano quasi del tutto i mezzi di comunicazione fra carenza di cibo e di acqua, malattie infettive e freddo intenso. Lo studio non è facilmente accessibile anche per l'impervio cammino per raggiungere la scuola e la mancanza di attrezzature scolastiche. Dal 1992 i Padri agostiniani sono presenti nella regione con tutti i mezzi e le persone disponibili. A Roma Apurimac si trova in via dei Panieri 72 a Trastevere. Si può contattare al telefono 06 45426336.


Gianpiero Del Monte