ERRORE 70
Permission denied D:\home\h555297.winp026.arubabusiness.it\romalocale.it\public\System\Contatori\ContatoreVisite.txt

Comandi

Immagine logo sito
Issue111 del 17/09/2007 Year: 2007 ID: 86 Lunedi 23 Luglio 2018, ore 07:59

, Home Page (Sommario) , Manda un email all'autore , Elenco Articoli per Cerca tra gli articoli , Tema:Comune di Roma , SkSoggetto:Comune di Roma , Tipo Articolo:Articoli Vari ,
,
a cura di Massimo Pelliccia
Per saperne di piu' su di me...

Email: Premi per inviare un messaggio di posta elettronica , ,



Articoli: 20 Premi per andare all'elenco degli articoli
,




Il logo ufficiale della manifestazione  
(Premi per la FOTO Ingrandita)

“MundiaLido Coinstar 2007”

Oggi la presentazione ufficiale della IX edizione del torneo di calcio per nazioni

Id Article:10798 date 11 Maggio 2007

Nel corso del convegno “Lo sport veicolo di integrazione multietnica”, che si svolgerà presso l'Airport Palace Hotel di Ostia alle ore 18:00, sarà presentata ufficialmente la IX edizione del “MundiaLido”, un torneo di calcio per nazioni patrocinato dalla Regione Lazio, dalla Provincia di Roma e dal Comune di Roma.

Indetto in collaborazione con il XIII Municipio, il convegno riconosce lo sport quale importante veicolo di integrazione e di contrasto ai deprecabili fenomeni di razzismo e di intolleranza, e rappresenta un'ulteriore occasione per contribuire alla realizzazione di uno dei principali obiettivi della nostra Capitale: una migliore integrazione degli stranieri che vi risiedono.

All'incontro interverranno i rappresentanti delle squadre partecipanti alla competizione calcistica, le delegazioni diplomatiche dei rispettivi paesi di appartenenza, il Presidente del XIII Municipio Paolo Orneli, il Vice Presidente del XIII Municipio Alessandro Onorato, l'Assessore alle Politiche Giovanili Prof. Jean-Léonard Touadi, ed il Consulente allo Sport del Comune di Roma On. Gianni Rivera.

Il torneo, che quest'anno è stato denominato “MundiaLido Coinstar 2007”, è organizzato dall'Associazione Sportiva Club Italia, che dal 1990 realizza competizioni calcistiche a livello regionale, nazionale ed internazionale, con particolare attenzione a quelle riservate alla categoria “amatori”.

Il “MundiaLido”,  giunto alla sua nona edizione, promuove da sempre i valori autentici dello sport; valori che non di rado facilitano il superamento delle barriere tra i popoli, e che consentono di amalgamare cittadini provenienti da nazioni di culture ed etnie diverse, ma che vivono, lavorano, studiano, nel nostro territorio.

16 le nazioni rappresentate: Algeria, Brasile, Camerun, Ecuador, Etiopia, Giappone, Irlanda del Nord, Isole di Capo Verde, Madagascar, Moldova, Perù, Polonia, Spagna, Ucraina, oltre all'Italia ed alla squadra della Caritas Diocesana “Senza Frontiere”.

La cerimonia di apertura dei giochi avrà luogo domenica 13 maggio allo Stadio “Pasquale Giannattasio” (Stella Polare) di Ostia, alla presenza dei rappresentanti delle istituzioni, di personaggi del mondo dello sport e dello spettacolo, di Consoli ed Ambasciatori di varie nazionalità. La manifestazione si concluderà il 16 giugno.

Da sottolineare infine, come anche quest'anno il “MundiaLido” sostiene un'iniziativa benefica: il progetto “Un ponte d'amore”, allo scopo di aiutare la “Fondation Bon Samaritain” nella realizzazione di un villaggio, con annesse strutture scolastiche, sportive ed ospedaliere presso Kinshasa, la capitale della Repubblica Democratica del Congo.

Massimo Pelliccia