Comandi

Immagine logo sito
Issue115 del 21/10/2018 Year: 2019 ID: 2 Sabato 19 Gennaio 2019, ore 22:53

, Home Page (Sommario) , Manda un email all'autore , Elenco Articoli per Cerca tra gli articoli , Tema:Cultura , SkSoggetto:Eventi culturali , Tipo Articolo:Appuntamenti ,
,
a cura di Matteo Romani
Per saperne di piu' su di me...

Email: Premi per inviare un messaggio di posta elettronica , ,



Articoli: 42 Premi per andare all'elenco degli articoli
,




Francis Ford Coppola sbarcherà a Roma con il suo nuovo film  
(Premi per la FOTO Ingrandita)

Coppola prenota Roma

Il celebre regista americano presenterà il suo nuovo film "Youth without youth" alla prossima Festa del cinema della capitale.

Id Article:10804 date 12 Maggio 2007

Roma, Buone notizie in arrivo per il cinema capitolino. Francis Ford Coppola, leggandario regista americano, ha fatto sapere che presenterà il suo nuovo film, "Youth without youth", alla prossima Festa del Cinema di Roma. La notizia è ancora più significativa poichè, per il celebre regista di Apocalypse Now, si tratta di un ritorno alla regia dal 1997, quando firmò l'anonimo "L'uomo della pioggia". Da allora più nulla, un silenzio di dieci anni che finalmente troverà fine in occasione della seconda edizione della kermesse cinematografica capitolina. 

"Guardo con favore all'idea di questo nuovo festival italiano - ha spiegato Coppola all'Hollywood Reporter - perchè i grandi registi come Rossellini,Fellini, Visconti, Pasolini e Antonioni hanno ispirato la mia carriera". 

Enorme soddisfazione nella capitale, dove il sindaco Walter Veltroni ha dichiarato: "Proiettare in anteprima mondiale l'attesissimo nuovo film di un maestro come Coppola è un evento planetario che da solo conferma l'eccellente prestigio internazionale di cui gode la Festa di Roma".


For more info: Premi per andare alla fonte della notizia

Matteo Romani