ERRORE 70
Permission denied D:\home\h555297.winp026.arubabusiness.it\romalocale.it\public\System\Contatori\ContatoreVisite.txt

Comandi

Immagine logo sito
Issue111 del 17/09/2007 Year: 2007 ID: 86 Sabato 21 Luglio 2018, ore 02:11

, Home Page (Sommario) , Manda un email all'autore , Elenco Articoli per Cerca tra gli articoli , Tema:Provincia di Roma , SkSoggetto:Provincia di Roma (zona Sud-Castelli) , Tipo Articolo:Articoli Vari ,
,
a cura di Massimiliano Baldolini
Per saperne di piu' su di me...

Email: Premi per inviare un messaggio di posta elettronica , ,



Articoli: 43 Premi per andare all'elenco degli articoli
,




Il Palazzo in passato dimora della famiglia Sforza-Cesarini  
(Premi per la FOTO Ingrandita)

Un solo biglietto per accedere ai palazzi storici dei Castelli

Per coloro che visiteranno il parco storico Sforza Cesarini a Genzano, in alcuni giorni di maggio, ci sarà a disposizione un unico biglietto che darà libero accesso ad importanti palazzi dei castelli

Id Article:10812 date 14 Maggio 2007

Roma, Chiunque decida di fare una gita fuori porta, ai Castelli, non potrà esimersi dal visitare Genzano: cittadina alle porte di Roma che si affaccia sul lago di Nemi. Il paese, famoso soprattutto per il pane e la festa de “L'Infiorata”, non è altrettanto conosciuto per quel che riguarda 2 importanti beni culturali: il Palazzo Sforza-Cesarini, costruito dall'omonima famiglia prendendo a modello palazzo Farnese a Roma, e il parco posto accanto alla suggestiva dimora della nobile casata. Il giardino è un angolo di eccezionale bellezza, si affaccia sullo Speculum Dianae ed è stato arricchito negli anni con piante nordamericane e mediorientali.

Tutti coloro che nei giorni 19,20,26 e 27 Maggio si recheranno a visitare il Parco Sforza-Cesarini avranno l'opportunità, con un unico biglietto, ad un prezzo popolare,di avere accesso gratuito ad altre importanti dimore nobiliari dei castelli come Villa Aldobrandini a Frascati, Palazzo Chigi ad Ariccia e tante altre.

Le visite all'interno del parco, effettuate dai ragazzi dell'associazione Diakronica, avranno luogo nei giorni precedentemente citati con orario continuato dalle 10 alle 19, ogni sabato e la domenica fino al 25 novembre.

Per ulteriori informazioni inviare una Mail all'indirizzo pi@comune.genzanodiroma.roma.it oppure consultare il sito www.diakronica.it.




Massimiliano Baldolini