ERRORE 70
Permission denied D:\home\h555297.winp026.arubabusiness.it\romalocale.it\public\System\Contatori\ContatoreVisite.txt

Comandi

Immagine logo sito
Issue111 del 17/09/2007 Year: 2007 ID: 86 Domenica 20 Maggio 2018, ore 14:05

, Home Page (Sommario) , Manda un email all'autore , Elenco Articoli per Cerca tra gli articoli , Tema:Municipio XI , SkSoggetto:Municipio XI , Tipo Articolo:Articoli Vari ,
,
a cura di Ilaria Catalano
Per saperne di piu' su di me...

Email: Premi per inviare un messaggio di posta elettronica , ,



Articoli: 90 Premi per andare all'elenco degli articoli
,




Skede: 1 Premi per andare all'elenco delle skede soggetti che ho compilato

Il Monumento alla Resistenza non si sposta

Sgomento dal Municipio XI per le dichiarazioni dell’autore

Id Article:10823 date 16 Maggio 2007

Roma, Il monumento alla Resistenza sito in L.go delle sette chiese non verrà abbattuto, al contrario si è ipotizzata l'idea di spostare l'opera di pochi metri rispetto alla sede attuale per consentire l'attuazione del progetto di pedonalizzazione del percorso storico di Via delle Sette Chiese. E' quanto ci ha tenuto a precisare il Presidente dell'XI Municipio Andrea Catarci, con riferimento al servizio giornalistico del Tg3 Lazio andato in onda il 14.7.2007 e in seguito alle dichiarazioni rilasciate qualche giorno fa dall'Autore M. Cesare Esposito in merito alla questione. 

L'autore ha sempre preso parte alle varie riunioni tenutesi a partire da novembre 2006, durante le quali si era sempre parlato solamente di un semplice spostamento a cui egli si era dimostrato accondiscendente. Lo stupore del Presidente Catarci è legato all'interpretazione sbagliata da parte dell'autore Esposito,delle attenzioni dell'Amministrazione e in particolar modo dell'Assessorato alle Periferie, della Sovrintendenza e del Municipio XI.
Si chiede pertanto di poter avere la possibilità di replicare al Tg3 Lazio, per riuscire a dimostrare come in questi giorni si sta lavorando all'ipotesi di lasciare l'opera dove si trova in collaborazione con i Progettisti dell'Assessorato alle Periferie. 

Inoltre ciò che ha colpito l'interesse della circoscrizione è il fatto di lasciar intendere che il Municipio XI dimostri scarsa attenzione alla partecipazione dei cittadini e ai temi della memoria storica.
Catarci ci tiene a precisare che questo è il Municipio della Memoria e che tutti gli anni vengono organizzate una serie d'iniziative con le giovani generazioni per renderli consapevoli degli orrori della guerra e dell'occupazione nazifascista


Ilaria Catalano