Comandi

Immagine logo sito
Issue115 del 21/10/2018 Year: 2019 ID: 2 Lunedi 22 Luglio 2019, ore 06:47

, Home Page (Sommario) , Manda un email all'autore , Elenco Articoli per Cerca tra gli articoli , Tema:Comune di Roma , SkSoggetto:Comune di Roma , Tipo Articolo:Articoli Vari ,
,
a cura di Redazione

, ,



Articoli: 97 Premi per andare all'elenco degli articoli
,




Campo nomadi  
(Premi per la FOTO Ingrandita)

Rom, pericolo sassi

Santori (An): "Il lancio di mattoni e pietre contro i cittadini rischia di diventare uno dei passatempi più diffusi"

Id Article:10824 date 16 Maggio 2007

Roma, Lo sport preferito dai nomadi? Il lancio di sassi e mattoni contro i comuni passanti. E' questo, almeno, il parere di Augusto Santori consigliere di An al Municipio XV che, tramite una nota, ha denunciato tutta la propria preoccupazione per il comportamento tenuto da alcuni rom della capitale.

“Crediamo che il Comune, in questo diffuso e grave clima di illegalità, legato in particolare al permissivismo che oramai si registra nei confronti dei reati commessi dai nomadi, dovrebbe emettere un'ulteriore ordinanza che vieta il lancio di oggetti contundenti ai danni di persone e cose”,ha spiegato Santori. 

Crescono i nomadi – prosegue la nota - nelle zone più disparate di Roma e del Municipio XV, e cresce purtroppo anche la denuncia di questo genere di reati, in particolare nella zona Corviale e Magliana e ai danni di donne ed anziani. Un reato che sembra oramai rappresentare uno dei più diffusi passatempo a vantaggio dei giovani, ma non solo, che popolano le baraccopoli della Capitale, divenute a tutti gli effetti le favelas romane”.


Redazione