ERRORE 70
Permission denied D:\home\h555297.winp026.arubabusiness.it\romalocale.it\public\System\Contatori\ContatoreVisite.txt

Comandi

Immagine logo sito
Issue111 del 17/09/2007 Year: 2007 ID: 86 Lunedi 21 Maggio 2018, ore 14:48

, Home Page (Sommario) , Manda un email all'autore , Elenco Articoli per Cerca tra gli articoli , Tema:Municipio XII , SkSoggetto:Laurentino 38-Ferratella , Tipo Articolo:Articoli Vari ,

a cura di I. G.

Il dodicesimo Municipio di Roma  
(Premi per la FOTO Ingrandita)

Tensione al Municipio

Momenti di nervosismo ieri davanti alla sede del XII Municipio, dove circa trenta persone hanno occupato l'atrio della Presidenza.

Id Article:10833 date 24 Maggio 2007

Roma, Un pomeriggio ad alta tensione davanti al Municipio XII al Laurentino, dove nel pomeriggio di ieri ha preso vita una manifestazione spontanea che ha creato non poca confusione. Protagonisti i rappresentanti delle famiglie, 5 italiane ed il resto di immigrati, sgomberate dal X ponte del Laurentino 38 e a cui dopo lo
sgombero erano stati assegnati degli alloggi ad Anzio. Hanno protestato perché è stato loro comunicato che saranno spostati in una nuova sistemazione temporanea sulla Casilina, che non intendono accettare. “Siamo stati sbattuti da un alloggio all'altro - affermano i cittadini - e le sistemazioni ad Anzio pessime: alloggi di pochissimi metri quadrati in una zona mal frequentata,non è sano che le famiglie vivano così”.

Dopo rumorose proteste, una delegazione ha incontrato la Presidente Prestipino che al termine dell'incontro ha dichiarato:“Ho incontrato le famiglie sgomberate del X ponte, il mio impegno istituzionale è quello che entro qualche mese sarà loro trovata una sistemazione definitiva. Ho subito contattato con il Gabinetto del sindaco – ha proseguito la Prestipino - che ci ha assicurato che presto arriverà per queste famiglie una soluzione. Devono solo stringere i denti perché rischierebbero di perdere i diritti acquisiti".

I. G.