ERRORE 70
Permission denied D:\home\h555297.winp026.arubabusiness.it\romalocale.it\public\System\Contatori\ContatoreVisite.txt

Comandi

Immagine logo sito
Issue111 del 17/09/2007 Year: 2007 ID: 86 Venerdi 21 Settembre 2018, ore 14:51

, Home Page (Sommario) , Manda un email all'autore , Elenco Articoli per Cerca tra gli articoli , Tema:Comune di Roma , SkSoggetto:Dal Campidoglio , Tipo Articolo:Articoli Vari ,
,
a cura di Adriano Stefanelli

Email: Premi per inviare un messaggio di posta elettronica , ,



Articoli: 32 Premi per andare all'elenco degli articoli
,




Il fenomeno delle truffe è in crescente aumento. Il comune di Roma mette in guardia anziani e fasce deboli  
(Premi per la FOTO Ingrandita)

Ecco un vademecum scaccia-truffe

Domani a Palazzo Valentini ci sarà una conferenza stampa dove verranno dettate le direttive per anziani e fasce deboli per difendersi da un fenomeno in crescita

Id Article:10840 date 27 Maggio 2007

Roma, Importante appuntamento domani per i cittadini romani. A Palazzo Valentini, infatti, presso la Sala della Pace, verrà tenuta alle ore 12 una conferenza stampa sul problema delle truffe. Interverranno, oltre al Presidente della Provincia di Roma, Enrico Gasbarra, anche l'assessore Claudio Cecchini e l'onorevole Bruno Petrella, il vero promotore di questa iniziativa. 

Il filo conduttore della conferenza stampa sarà il voler porre un freno ad un problema che, purtroppo, continua a crescere a vista d'occhio, vale a dire quello delle truffe ai danni degli anziani e delle persone appartenenti alle cosiddette “fasce deboli”. È ormai nota a tutti l'attività meschina di certi personaggi ignoti che, approfittando della debolezza della persona che hanno davanti,cercano di truffarla, derubandola dei propri averi o ottenendo una loro firma per iniziative, viaggi o quant'altro che non hanno nulla di vero. Lo vediamo ogni giorno in televisione, forse l'abbiamo toccato anche noi con mano. 

Per cercare di mettere in guardia quante più persone possibili, ora anche in vista dell'estate, ecco questa conferenza stampa in cui verrà delineato un vero e proprio vademecum di 70 pagine con suggerimenti e consigli utili per anziani e fasce deboli. Questa nuova campagna anti-truffe prende il nome di “Sicuri ed informati” e sarà presenziata dal presidente Gasbarra, dall'assessore Cecchini e dal promotore dell'inziativa, l'onorevole Bruno Putrella. Il tutto verrà illustrato da Gianluigi Argento che, al termine della conferenza, consegnerà a tutti i presenti gratuitamente il vademecum.

Adriano Stefanelli