ERRORE 70
Permission denied D:\home\h555297.winp026.arubabusiness.it\romalocale.it\public\System\Contatori\ContatoreVisite.txt

Comandi

Immagine logo sito
Issue111 del 17/09/2007 Year: 2007 ID: 86 Domenica 18 Novembre 2018, ore 18:22

, Home Page (Sommario) , Manda un email all'autore , Elenco Articoli per Cerca tra gli articoli , Tema:Provincia di Roma , SkSoggetto:Regione Lazio , Tipo Articolo:Articoli Vari ,
,
a cura di Massimo Pelliccia
Per saperne di piu' su di me...

Email: Premi per inviare un messaggio di posta elettronica , ,



Articoli: 20 Premi per andare all'elenco degli articoli
,




Euro<26 – Il logo   
(Premi per la FOTO Ingrandita)

La Regione Lazio lancia la “Carta giovani”

L’iniziativa presentata nel corso del Forum della Pubblica Amministrazione

Id Article:10847 date 28 Maggio 2007

Nell'ambito del Piano triennale 2007-2009 in favore dei giovani, per il quale la Regione Lazio ha stanziato 3.185.000 Euro solo per il 2007, e tenuto conto dei risultati ottenuti dal sondaggio condotto nell'autunno scorso, è stata varata la sperimentazione della “Carta giovani”, inserita nel circuito EURO <26, e che sarà riconosciuta ed utilizzabile in 39 paesi in Europa.

La carta, permetterà ai ragazzi dai 14 ai 25 anni l'uso gratuito dei mezzi pubblici regionali nell'area extraurbana nei giorni di venerdì e sabato, dalle 19.00 e fino alle 7.00 del giorno successivo, per visitare mostre, partecipare a concerti, conoscere la regione ed altri paesi europei.

Sono previste inoltre tariffe ridotte per musei, manifestazioni o iniziative culturali, sportive e musicali promosse dalla Regione, nonché una convenzione con alberghi e ostelli della gioventù. Al possessore della carta saranno infine garantite agevolazioni finalizzate a sostenere il processo di crescita, formazione e inserimento lavorativo: scambi internazionali, accesso alle opportunità offerte dai programmi comunitari,  apprendimento di una seconda lingua.

Presentata dal presidente della Regione Piero Marrazzo, dall'assessore al lavoro Alessandra Tibaldi, e dal responsabile delle politiche giovanili Massimiliano Monnanni nel corso del Forum della Pubblica Amministrazione svoltosi dal 21 al 25 maggio scorsi presso la Fiera di Roma, la “Carta giovani” sarà rilasciata dagli uffici del comune di residenza, previa presentazione di un documento di riconoscimento e la compilazione del modulo di iscrizione. La quota di adesione dovuta alla Associazione “Carta Giovani” sarà a carico della Regione, e quindi la tessera verrà rilasciata gratuitamente ai ragazzi.

La prima fase di sperimentazione avrà inizio nel mese di luglio 2007, con la distribuzione di 200.000 carte con scadenza 31 dicembre 2008.

Il dettaglio di tutte le informazioni è disponibile nella sezione “Sala Stampa” del sito: www.regione.lazio.it.

Massimo Pelliccia