Comandi

Immagine logo sito
Issue115 del 21/10/2018 Year: 2019 ID: 2 Giovedi 21 Marzo 2019, ore 13:55

, Home Page (Sommario) , Manda un email all'autore , Elenco Articoli per Cerca tra gli articoli , Tema:Municipio XII , SkSoggetto:Europa , Tipo Articolo:Articoli Vari ,
,
a cura di Ilaria Catalano
Per saperne di piu' su di me...

Email: Premi per inviare un messaggio di posta elettronica , ,



Articoli: 90 Premi per andare all'elenco degli articoli
,




Skede: 1 Premi per andare all'elenco delle skede soggetti che ho compilato
nella foto Silvio Falcioni, Adriano Panatta e Mauro Miccio. Tutti e tre presenti alla conferenza stampa  
(Premi per la FOTO Ingrandita)

Il Wakeboard contest al Villaggio Incontro

Grande appuntamento sabato con l’evento-sport dello sci nautico

Id Article:10864 date 5 Giugno 2007

Roma, La città di Roma è pronta ad ospitare il Wakeboard Contest che si svolgerà il 9 giugno sulle acque del laghetto dell'Eur. La presentazione della manifestazione si è svolta questa mattina alla conferenza stampa tenutasi al Villaggio Incontro all'Eur e farà parte dei tanti eventi sportivi che rientrano nel programma delle oltre 300 manifestazioni della Festa di Primavera, organizzata dalla Provincia di Roma. 

All'incontro, moderato da Jacopo Volpi vicedirettore di Rai Sport, hanno partecipato Silvio Falcioni Presidente della Federazione Italiana Sci Nautico, Adriano Panatta Assessore provinciale allo Sport e Grandi eventi e Mauro Miccio Amministratore Delegato dell'Eur Spa. 

Forse non tutti conoscono questa giovane disciplina, una delle più praticate in Italia dopo le classiche, nata negli Stati Uniti come un incrocio tra lo sci nautico e la tavola da surf. Si effettua su una tavola che consente di raggiungere notevoli elevazioni e di effettuare salti mortale spettacolari. Con questa manifestazione si vuole riuscire a promuovere le discipline nautiche, sempre più in voga e con sempre più appassionati, soprattutto tra i più giovani. 

Quale struttura migliore per ospitare il Wakeboard, se non il Villaggio Incontro all'Eur che, come ha dichiarato Adriano Panatta nel suo discorso di apertura alla conferenza “ è un vero e proprio contenitore di eventi sia sportivi sia per il tempo libero. Siamo molto contenti del successo di questa kermesse aperta a grandi e piccini che ha dato grande soddisfazione alla Provincia”. 

Sono diverse le manifestazioni in programma legate all'acqua, nella foto uno degli ingressi del Villggio Incontro presente al Laghetto dell'Eur  
(Premi per la FOTO Ingrandita) dalla vela alla canoa, dalla motonautica allo sci nautico grazie anche al sostegno delle diverse federazioni sportive. Perché proprio lo sci nautico? “Semplicemente perché vogliamo lavorare per i giovani. E uno degli sport emergenti è proprio il wakeboard” così ha affermato Mauro Miccio. 

Il 9 giugno saranno presenti grandi nomi dello sci nautico sia italiani che internazionali come Giuliano Molli, Mathieu Proserpio, Marcello Luca e tanti altri che daranno vita ad una vera e propria gara spettacolare. Sarà un ottimo biglietto da visita per questa disciplina e a conclusione della conferenza Silvio Falcioni ci ha tenuto a ringraziare l'Eur Spa “con il quale ho sempre incontrato corrispondenza. Questo evento all'Eur è per noi molto importante dal punto di vista promozionale. Questa disciplina che solitamente si pratica in laghetti e cave ad hoc, entra all'interno di una città come Roma”. 

L'appuntamento è per tutti con lo spettacolare evento dello sci nautico-wakeboard al laghetto dell'Eur il 9 giugno alle 18.


Ilaria Catalano