ERRORE 70
Permission denied D:\home\h555297.winp026.arubabusiness.it\romalocale.it\public\System\Contatori\ContatoreVisite.txt

Comandi

Immagine logo sito
Issue111 del 17/09/2007 Year: 2007 ID: 86 Venerdi 21 Settembre 2018, ore 14:50

, Home Page (Sommario) , Manda un email all'autore , Elenco Articoli per Cerca tra gli articoli , Tema:Municipio XII , SkSoggetto:Malafede - Vitinia , Tipo Articolo:Articoli Vari ,
,
a cura di Massimo Pelliccia
Per saperne di piu' su di me...

Email: Premi per inviare un messaggio di posta elettronica , ,



Articoli: 20 Premi per andare all'elenco degli articoli
,




Paola Badessi, Presidente dell’Associazione “Viviamo Vitinia”  
(Premi per la FOTO Ingrandita)

“Di nuovo insieme … per il parco”

Domenica 10 giugno, un’altra giornata di festa nel parco di Vitinia

Id Article:10879 date 9 Giugno 2007

“Dopo un lungo anno di clausura dovuto ai lavori di bonifica da eventuali residuati bellici, finalmente il parco riapre i battenti, più splendido che mai, ma solo per un giorno. Approfittiamone tutti per ritrovarci ancora una volta insieme per il parco”.

Con queste parole, Paola Badessi, presidente dell'Associazione “Viviamo Vitinia”, ha introdotto l'invito ufficiale di partecipazione rivolto a tutti i cittadini del quartiere, e non solo, all'iniziativa promossa in collaborazione con l'Assessorato all'Ambiente del Municipio XII, “per trascorrere una serena giornata all'insegna dell'arte, della letteratura, della musica e dei giochi per bambini, in uno splendido scenario tra natura ed archeologia”.

E come sottolineato dall'Assessore Matilde Spadaro, “sarà una giornata di festa, di relax, ma anche di impegno, in quanto costituirà un'ulteriore occasione per sensibilizzare i cittadini e l'opinione pubblica sulla valenza ambientale dello spazio all'interno dell'area militare ex deposito carburanti, per il quale, da anni, l'associazione ed i cittadini di Vitinia si battono affinché diventi un parco fruibile da tutti.

Questo il ricco programma della manifestazione, che si aprirà alle 9:30, e che vedrà anche la presenza della scrittrice Rossella Postorino,l'autrice del libro “La stanza di sopra”, candidata al Premio Strega 2007:

- dimostrazione laboratorio didattico del legno e di “tree climbing”;
- punto di ristoro con specialità alla brace ed altri piatti a sorpresa;
- degustazione di vini offerti dall'Associazione “Ecce Vinum”;
- degustazione di tisane offerte dall'erboristeria “Il Campo di Grano”;
- in giornata, animazione per i bambini con “Hakuna Matata”;
- nel pomeriggio, giochi sportivi organizzati dall'Atletica Vitinia;
- alle 17:00, “yoga della risata”;
- musica live con i “Rastabelli” e con artisti che si esibiranno a sorpresa.

Ci sarà inoltre l'opportunità di esporre quadri, opere artistiche o artigianali di qualsiasi genere, come pure sarà di nuovo possibile acquistare le cartoline con l'annullo speciale filatelico del 1° maggio 2005 dedicato al Parco. Ed all'interno, servizio di trasporto gratuito per disabili ed anziani.

Oltreché in automobile, passando per la via Ostiense o per via Cristoforo Colombo, Vitinia può essere raggiunta con facilità anche con il trenino Roma-Ostia; al parco si arriva percorrendo la discesa a sinistra (via Copparo), fino a ritrovarsi di fronte alla grande cancellata aperta sul verde (inizio di Via Sarsina).

Massimo Pelliccia