ERRORE 70
Permission denied D:\home\h555297.winp026.arubabusiness.it\romalocale.it\public\System\Contatori\ContatoreVisite.txt

Comandi

Immagine logo sito
Issue111 del 17/09/2007 Year: 2007 ID: 86 Venerdi 21 Settembre 2018, ore 20:45

, Home Page (Sommario) , Manda un email all'autore , Elenco Articoli per Cerca tra gli articoli , Tema:Municipio XII , SkSoggetto:Municipio XII , Tipo Articolo:Articoli Vari ,
,
a cura di Gianpiero Del Monte
Per saperne di piu' su di me...

, ,



Articoli: 45 Premi per andare all'elenco degli articoli
,




L'associazione Vivere In intende coinvolgere gli abitanti della zona nel migliorare la vita del quartiere  
(Premi per la FOTO Ingrandita)

Pulizia e decoro urbano a Casal Brunori

Incontro fra l'Associazione Vivere In e i rappresentanti del Municipio XII

Id Article:10881 date 10 Giugno 2007

Roma, Incontro il giorno 8-6-2007 al Parcotondo di Casal Brunori tra i rappresentanti dell'associazione Vivere In e quelli del XII Municipio Matilde Spadaro, Vice Presidente ed Assessore all'Ambiente, Biodiversità e Decoro Urbano e Piero Pompei, responsabile Ama. Sono stati affrontati i problemi della pulizia del quartiere e dei progetti ad essi collegati. 

Il Presidente di Vivere In Cioffi ringraziando per gli interventi di bonifica delle scritte e di pulizia dell'area verde ha ribadito l'importanza di una concreta collaborazione tra i cittadini e le istituzioni per risolvere i problemi. Ha poi aggiunto che “l'associazione intende realizzare un Progetto Pilota di collaborazione col Municipio XII per decorare specie coi disegni dei bambini gli sportelli delle utenze telefoniche elettriche nell'ambito del progetto promosso dall'ufficio Decoro Urbano. Vogliamo coinvolgere i cittadini in modo creativo. I giovani e i cosiddetti ‘writers' devono partecipare attivamente e con senso di responsabilità”. Roberto Simoncini, responsabile del settore Decoro Urbano di Vivere In ha sottolineato l'esigenza di contribuire a migliorare la qualità di vita nei quartieri stimolando nei giovani esempi concreti di impegno nel sociale. "Decorando gli sportelli dei servizi pubblici vogliamo contribuire a migliorare l'aspetto della nostra città”. Massimo Sabbatini ha affermato che “l'associazione si impegna a coordinare e gestire le attività da realizzare con attrezzature e materiale predisposti dal Municipio XII rispettando tutte le normative.” Sergio Albani occupandosi dello sviluppo urbanistico ha rilevato le difficoltà di circolazione in certi punti della zona. “In via Maestrini – ha detto – si circola praticamente contromano a causa delle macchine parcheggiate in doppia fila entrando nel quartiere. In certe ore della giornata si formano intasamenti per uscire e rientrare in Casal Brunori”. 

Il responsabile Ama del XII Municipio Pompei ha affermato che la parte abitata sarà principalmente interessata dal progetto spazzatura e l'assessore Spadaro ha ribadito la disponibilità a stimolare gli interventi e le soluzioni delle questioni locali sottolineando l'importanza di organizzare delle assemblee per spiegare ai cittadini le iniziative assunte.





Gianpiero Del Monte