ERRORE 70
Permission denied D:\home\h555297.winp026.arubabusiness.it\romalocale.it\public\System\Contatori\ContatoreVisite.txt

Comandi

Immagine logo sito
Issue111 del 17/09/2007 Year: 2007 ID: 86 Lunedi 21 Maggio 2018, ore 14:55

, Home Page (Sommario) , Manda un email all'autore , Elenco Articoli per Cerca tra gli articoli , Tema:Provincia di Roma , SkSoggetto:Provincia di Roma (zona Sud-Castelli) , Tipo Articolo:Articoli Vari ,
,
a cura di Massimiliano Baldolini
Per saperne di piu' su di me...

Email: Premi per inviare un messaggio di posta elettronica , ,



Articoli: 43 Premi per andare all'elenco degli articoli
,




Il tappeto floreale che si estende dalla piazza al duomo del paese  
(Premi per la FOTO Ingrandita)

L'infiorata 2007

Un'infiorata per descrivere la storia di Genzano

Id Article:10897 date 17 Giugno 2007

L'odore dei fiori, la musica classica, il sole che splende su un tappeto che sa di primavera. Sono, senza dubbio, queste le sensazioni che prova chiunque decida di far visita a Genzano nel giorno più importante dell'anno. Tutti gli anni il paese alle porte di Roma si popola di turisti che da tutto il mondo vengono ad ammirare l'Infiorata "con la I maiuscola".


Questa mattina, come da secoli, verso mezzogiorno i maestri infioratori coadiuvati da numerosi collaboratori deponevano gli ultimi fiori terminando il tappeto floreale che rende ed ha reso reso celebre Genzano.

Il titolo del celebre tappeto che si estende lungo i sampietrini per molti metri, Un'altra immagine dell'infiorata  
(Premi per la FOTO Ingrandita) dalla piazza sino al duomo , scelto per l'edizione 2007 è “Genzano e le sue emozioni”. Nei tredici quadri s'è voluta rappresentare la vita e la storia della cittadina facendo riferimento alla mitologia classica, notevole il quadro dell'artista ospite Antonella Cappuccio che ripropone il mito di Diana, ai beni culturali, ai personaggi emblematici del paese.

La manifestazione culturale, arricchita da mostre e degustazioni di prodotti tipici, avrà fine Lunedì 18 quando, come da tradizione, i bambini genzanesi correranno sopra l'immenso quadro disfacendo le immagini realizzate con i fiori nella notte tra il sabato e la domenica


Massimiliano Baldolini