ERRORE 70
Permission denied D:\home\h555297.winp026.arubabusiness.it\romalocale.it\public\System\Contatori\ContatoreVisite.txt

Comandi

Immagine logo sito
Issue111 del 17/09/2007 Year: 2007 ID: 86 Venerdi 21 Settembre 2018, ore 20:43

, Home Page (Sommario) , Manda un email all'autore , Elenco Articoli per Cerca tra gli articoli , Tema:Municipio XII , SkSoggetto:Municipio XII , Tipo Articolo:Articoli Vari ,
,
a cura di Gianpiero Del Monte
Per saperne di piu' su di me...

, ,



Articoli: 45 Premi per andare all'elenco degli articoli
,




Sfilata di cani a Casal Brunori

Organizzata una manifestazione con la partecipazione di varie associazioni

Id Article:10899 date 17 Giugno 2007

Roma, Si è svolta oggi nell'area verde di Casal Brunori tra via Versari e via Maestrini la preannunciata manifestazione canina organizzata dalla biblioteca Pier Paolo Pasolini con il patrocinio del Municipio XII e la collaborazione dell' Associazione Vivere In. In una giornata gradevole molti cittadini sono stati coinvolti coi loro amici a quattro zampe in un'iniziativa che tende a sviluppare una vera e propria cultura del rapporto uomo – animale. Sono intervenuti la Presidente del Municipio XII Patrizia Prestipino e l'Assessore all'Ambiente, Biodiversità e Decoro Urbano del XII Municipio Matilde Spadaro. 

Diverse associazioni del settore hanno partecipato e contribuito alla manifestazione, come Educane, Lav, Mera Dog, l'Ufficio Diritti Animali del Comune, l'Associazione 6 Zampe Onlus, stimolando e rispondendo alle domande dei cittadini. E'stata comunicata anche la triste notizia dell'avvelenamento di alcuni cani a Roma,forse con la stricnina, inducendo ad approfondire la questione di un atteggiamento più civile che fronteggi adeguatamente queste pratiche barbare. Il discorso è caduto sulla necessità di abituare anche i cani a vivere in città rispettando la loro stessa natura ed insegnando loro a vivere con le persone.
Dopo la consegna dei pettorali e dei gadget i cani hanno sfilato al guinzaglio coi loro padroni in un recinto approntato per favorire il giudizio di una giuria che si è pronunciata alla fine distribuendo premi e riconoscimenti che sono consistiti soprattutto in cibo per cani e alcune giornate gratuite di lezioni presso il centro Educane. 

La dottoressa Spadaro ha sottolineato che l'iniziativa vuole anche fare il punto della situazione esistente sul tema nel XII Municipio dove funziona uno sportello-animali per segnalare i problemi che sorgono al riguardo. Altre iniziative consimili saranno assunte nei prossimi mesi concentrate sui felini e sugli animali del sottobosco.


Gianpiero Del Monte