ERRORE 70
Permission denied D:\home\h555297.winp026.arubabusiness.it\romalocale.it\public\System\Contatori\ContatoreVisite.txt

Comandi

Immagine logo sito
Issue111 del 17/09/2007 Year: 2007 ID: 86 Giovedi 19 Luglio 2018, ore 19:15

, Home Page (Sommario) , Manda un email all'autore , Elenco Articoli per Cerca tra gli articoli , Tema:Comune di Roma , SkSoggetto:Comune di Roma , Tipo Articolo:Articoli Vari ,
,
a cura di Flora Battisti

Email: Premi per inviare un messaggio di posta elettronica , ,



Articoli: 15 Premi per andare all'elenco degli articoli
,




Lavori metro c  
(Premi per la FOTO Ingrandita)

Metro C, iniziano i lavori per Gardenia e Mirti

Aperti tutti i cantieri da San Giovanni ad Alessandrino

Id Article:10915 date 24 Giugno 2007

Roma, Lunedì 25 giugno si da il via ad altri due cantieri della linea c della metro di Roma precisamente in Piazzale delle Gardenie e Piazza dei Mirti. Roma metropolitane annuncia che con l'apertura di questi ultimi diventano attivi tutti i cantieri delle nove stazioni della tratta T4/T5 (San Giovanni-Alessandrino).
Ciò comporterà delle variazioni per quanto riguarda la viabilità ordinaria, quindi : percorsi, fermate mezzi pubblici e parcheggi. Le modifiche sono state concordate con l'Atac Agenzie per la Mobilità del Comune di Roma, gli Uffici tecnici comunali, la Polizia municipale ed il Municipio VII.
Le informazioni su questi cambiamenti verranno fornite, al cittadino, tramite volantini distribuiti agli incroci stradali, nelle cassette della posta e presso le attività commerciali. Inoltre ci sarà un info camper vicino i due cantieri che darà ulteriori spiegazioni.
Il sindaco Veltroni dice che con l'apertura dei due cantieri delle stazioni Gardenia e Mirti, a Centocelle si è conclusa la prima fase del programma che vedrà l'apertura della metro c nel 2011. Ci sono voluti due mesi per aprire tute le aree di cantiere e cinque anni per l'apertura delle ventidue stazioni della terza linea di metro della città. Un buon risultato per le grandi opere romane.

Ecco riportate in sintesi le variazioni di viabilità: in Piazzale delle Gardenie e in Piazza dei Mirti sarà istituito il doppio senso di marcia; in via dei Frassini(tra via dei Platani e via delle Robinie) il senso di marcia sarà invertito da via dei Platani a via delle Robinie; stessa cosa in via delle Azalee(tra via dei Platani e via delle Robinie) senso di marcia invertito da via delle robinie a via dei Platani; via dei glicini diventerà doppio senso di marcia tratto compreso tra via delle Giunchiglie e via dei Castani.
Per quanto riguarda i mezzi pubblici:114, lavori metro c   
(Premi per la FOTO Ingrandita) 412, 450 e 450F, 543, 544, 542, C5,552, 312,12N,552F, 556 e 556F. Lunedì 25 Giugno verranno spostati alcuni capolinea tra cui il 114 in viale Alessandrino in corrispondenza del capolinea del 554 e 213, quelli delle linee 412F, 450, 450F saranno in Piazzale delle Camelie, mentre il 552 e il 552F in viale delle Gardenie in corrispondenza di Piazzale dei Gerani. Infine il capolinea del 543 sarà situato su viale della Primavera di fronte al centro sportivo.
La disponibilità dei parcheggi la si trova in via dei platani e via delle Giunchiglie che in seguito allo spostamento del mercato, conta 473 posti auto e in piazzale delle Gardenie, che conta 243 posti auto e altri 60 posti per la sosta notturna per i residenti a servizio della scuola Europa che ritrova a 350 m di distanza.


Flora Battisti