ERRORE 70
Permission denied D:\home\h555297.winp026.arubabusiness.it\romalocale.it\public\System\Contatori\ContatoreVisite.txt

Comandi

Immagine logo sito
Issue111 del 17/09/2007 Year: 2007 ID: 86 Venerdi 21 Settembre 2018, ore 20:45

, Home Page (Sommario) , Manda un email all'autore , Elenco Articoli per Cerca tra gli articoli , Tema:Municipio XII , SkSoggetto:Prato Smeraldo-Fonte Meravigliosa , Tipo Articolo:Articoli Vari ,
,
a cura di Walter Astori
Per saperne di piu' su di me...

Email: Premi per inviare un messaggio di posta elettronica , ,



Articoli: 23 Premi per andare all'elenco degli articoli
,




Viale Marconi diventerà uno shopping center a cielo aperto  
(Premi per la FOTO Ingrandita)

Viale Marconi, shopping center a cielo aperto

L’area diventerà un’alternativa ai centri commerciali e contrasterà l’abusivismo

Id Article:10923 date 27 Giugno 2007

Roma, Viale Marconi diventerà uno shopping center a cielo aperto. Sarà aperto anche la domenica con orari fissi per tutti i negozi, presidi di sicurezza, servizi di baby sitting e ludoteca. 

Il progetto dovrebbe partire a settembre sotto la spinta dell'associazione commercianti Arvalia-Marconi. L'obiettivo è duplice: porsi come alternativa ai grandi centri commerciali e contrastare il dilagante fenomeno dei venditori abusivi. 

“L'area interessata comprenderà il quadrante individuato da viale Marconi, via Grimaldi, via Oderisi da Gubbio, piazza e via Fermi, e Piazzale della Radio.” Rivela Mina Giannandrea, presidente dell'associazione. “Vi saranno mappe e cartelli che individueranno la posizione di negozi ed esercizi. Si tratta di un esperimento che ha già ottenuto il consenso e l'interesse di Campidoglio e Regione Lazio. Presto potrà essere replicato anche nel Municipio XV.” 

Per contrastare i fenomeni della microcriminalità e dell'abusivismo è stato previsto un sistema di videosorveglianza sia interno che esterno agli esercizi. 

“Contro gli abusivi useremo anche l'arma della bellezza,collocando arredi, sedute e panchine a tracciare il percorso di una passeggiata tra le vetrine.” Precisa il vicepresidente Massimiliano Suglia. “Anche l'illuminazione sarà nuova, con uno stile liberty nei colori verde, blu e marrone. Previsti bagni, costante pulizia delle strade, oltre a fiori e creazione di mini-aree verdi. Punteremo sul marketing urbano, con appositi spazi di comunicazione riservati ad eventi ed appuntamenti nel quadrante, grazie ai quali ci autofinanzieremo.” 

For more info: Premi per andare alla fonte della notizia

Walter Astori