ERRORE 70
Permission denied D:\home\h555297.winp026.arubabusiness.it\romalocale.it\public\System\Contatori\ContatoreVisite.txt

Comandi

Immagine logo sito
Issue111 del 17/09/2007 Year: 2007 ID: 86 Lunedi 23 Luglio 2018, ore 07:43

, Home Page (Sommario) , Manda un email all'autore , Elenco Articoli per Cerca tra gli articoli , Tema:Comune di Roma , SkSoggetto:Comune di Roma , Tipo Articolo:Articoli Vari ,
,
a cura di Luca Punziano

, ,



Articoli: 15 Premi per andare all'elenco degli articoli
,




DottorFra si esibisce assieme al suo compagno  
(Premi per la FOTO Ingrandita)

Francesco Bolognesi, la nuova star della musica italiana

Grande successo ieri sera a via delle Milizie per il giovane esordiente che ha conquistato tutti

Id Article:10931 date 30 Giugno 2007

Roma,
All'esordio ha fatto subito centro, stupendo critica e perfino televisioni. I suoi video musicali sono stati apprezzati sia dal programma delle Iene che dal Festivalbar che hanno infatti pubblicato sui rispettivi siti ben tre dei video registrati dal giovane talento romano.

Il ragazzo in questione, pratica almeno per il momento, musica solo per hobby in quanto il suo obiettivo primario sta per essere raggiunto a giorni: laurea in legge, a cui non possiamo non rivolgere ulteriori complimenti verso questa magnifica persona anche se il suo desiderio e diventare cantante per professione.

Ho avuto il piacere di intervistarlo e Francesco ha dimostrato di avere due grandi doti: passione per la musica ed umiltà. La sua data di nascita è molto significativa: 5 maggio del 1982, ovvero il giorno in cui è passato ad altra vita un personaggio storico e famoso come Napoleone Bonaparte . Anche l'anno è particolare: 1982, annata del secondo scudetto della sua squadra del cuore, la Roma.

La passione per la musica nasce in età adolescenziale: a tredici anni, infatti, durante le vacanze natalizie, Francesco si compra una chitarra ed inizia dapprima a cantare "Certi Notti" di Ligabue e poi a scrivere nuovi testi assieme al suo compagno bassista Marco Girolamini, da sempre suo caro amico oltre che compagno di musica.  Il genere su cui si esprime il Bolognesi è il pop rock italiano,“abbastanza pop” aggiunge Francesco.
Oltre a Marco Girolamini, a collaborare lui c'è anche Joe Piastrella , che rende i video più divertenti con simpatici balletti.

Ieri al locale Nuovo Bacco , sito in via delle Milizie, c'è stato il primo vero esame per il cantante che si è esibito appunto di fronte ad un pubblico rumoroso, festante e soprendentemente numeroso, ben oltre le attese.

Tra la folle di ieri non potevano mancare due fedelissimi: i gemelli Luca e Danilo Conforti, che hanno conosciuto Francesco in quanto loro allenatore della squadra di calcetto che li ha guidati quest'anno a vincere per la prima volta nella loro storia il torneo di Fratel Policarpo.
Luca e Danilo, hanno infatti creato molto interesse verso DottrFra, il nick di Francesco ed hanno fatto partire una pubblicità molto estesa attraverso il logo: Adotta il DottorFra.

Prima di lasciarci Francesco ha tenuto a ringraziare tutti i presenti di ieri oltre che appunto i due gemelli, ”per l'impegno e l'interesse che hanno profuso nei miei confronti. Se oggi sono conosciuto è anche per merito loro”. 
Buona fortuna DottorFra te la meriti davvero!!



Luca Punziano