ERRORE 70
Permission denied D:\home\h555297.winp026.arubabusiness.it\romalocale.it\public\System\Contatori\ContatoreVisite.txt

Comandi

Immagine logo sito
Issue111 del 17/09/2007 Year: 2007 ID: 86 Sabato 21 Luglio 2018, ore 01:42

, Home Page (Sommario) , Manda un email all'autore , Elenco Articoli per Cerca tra gli articoli , Tema:Comune di Roma , SkSoggetto:Comune di Roma , Tipo Articolo:Appuntamenti ,
,
a cura di Matteo Romani
Per saperne di piu' su di me...

Email: Premi per inviare un messaggio di posta elettronica , ,



Articoli: 42 Premi per andare all'elenco degli articoli
,




La locandina dell'evento (fonte foto: www.romafictionfest.it)  
(Premi per la FOTO Ingrandita)

Al via il Roma Fiction Fest

Da oggi fino al 7 luglio verranno proiettati 140 film tra cui 25 anteprime. Nella prima giornata Camilleri fa il “docente”

Id Article:10932 date 2 Luglio 2007

Roma, E' partita questa mattina la prima edizione del “Roma Fiction Fest”, la rassegna della capitale dedicata esclusivamente al complesso e variegato mondo della fiction. Ad aprire la kermesse ci ha pensato Andrea Camilleri, il padre del celebre commissario Montalbano, che ha tenuto una lezione sulla fiction all'interno della Multisala Adriano dove ha spiegato al pubblico presente come si svolge il suo doppio lavoro di autore-sceneggiatore.

L'appuntamento più importante però, è quello previsto per questa sera, quando verrà proiettato all'Auditorium di via della Conciliazione “Rino Gaetano - Ma il Cielo è sempre più blu”, con Claudio Santamaria protagonista. Ma siamo solamente all'inzio. Da oggi fino al sette luglio infatti, verranno proiettati 140 film, di cui 25 in anteprima, che si sfideranno per conquistare “Maximo”, una statuetta con la forma di televisione che verrà consegnata al prodotto che la giuria reputerà essere il migliore.

Oltre alle proiezioni, Andrea Camilleri "docente" al Roma Fiction Fest  
(Premi per la FOTO Ingrandita) ci sarà spazio anche per ben cinque convegni, tra cui spicca quello del 5 luglio su "La Fiction Tv, una grande opportunità italiana" al quale prenderanno parte il ministro delle comunicazioni Gentiloni, il sindaco di Roma Veltroni e il presidente della Regione Lazio Marrazzo.

"Con il Roma Fiction Fest continuiamo a scommettere sul Lazio come fondamentale punto di riferimento per le attività dell'audiovisivo - ha dichiarato Marrazzo - perchè è questa la nostra idea di sviluppo e opportunità: investimento sulle eccellenze per favorire le potenzialità economiche e occupazionali locali e ampliamento dell'offerta culturale e di intrattenimento a favore di tutti i cittadini".


For more info: Premi per andare alla fonte della notizia

Matteo Romani