ERRORE 70
Permission denied D:\home\h555297.winp026.arubabusiness.it\romalocale.it\public\System\Contatori\ContatoreVisite.txt

Comandi

Immagine logo sito
Issue111 del 17/09/2007 Year: 2007 ID: 86 Venerdi 21 Settembre 2018, ore 14:53

, Home Page (Sommario) , Manda un email all'autore , Elenco Articoli per Cerca tra gli articoli , Tema:Comune di Roma , SkSoggetto:Comune di Roma , Tipo Articolo:Articoli Vari ,

a cura di I. G.

Il logo della manifestazione Notti di cinema a piazza Vittorio  
(Premi per la FOTO Ingrandita)

A piazza Vittorio c’è il cinema d’estate

Nella piazza più multietnica della Capitale torna per l’undicesima volta una delle manifestazioni più amate dai cittadini romani

Id Article:10938 date 3 Luglio 2007

Roma, Inizia l'estate e Roma ancora una volta si anima di mille manifestazioni, immagini, luci, colori. Un'occasione per chi è rimasto in città per vivere Roma, le sue bellezze e tutto quello che ha da offrire, con la complicità del tepore e della magia delle notti d'estate. Ed è proprio sullo sfondo dell'Estate romana che si rinnova l'appuntamento con una delle manifestazioni dedicate al cinema più amate dai cittadini della Capitale: Notti di cinema a piazza Vittorio.

Giunta alla sua XI edizione la manifestazione, realizzata con il sostegno dell'Assessorato alle Politiche Culturali del Comune di Roma dall'ANEC Lazio, offrirà il meglio della stagione cinematografica appena conclusa, coniugando la proposta di blockbuster a film di qualità italiani e internazionali.

Due maxischermi dolby digital allestiti nei giardini dedicati a Nicola Calipari permetteranno ogni sera, dal 4 luglio al 28 agosto, una visione e un ascolto di elevata qualità del ricchissimo cartellone proposto. Tra i titoli in cartellone l'avvincente The departed, ultimo capolavoro di Scorsese vincitore di 3 premi oscar 2007, l'intenso The queen di Stephen Frears, Babel, dramma multinarrativo con un intenso Brad Pitt; tra le commedie il divertente e frivolo Il diavolo veste Prada con Meryl Streep e l'esilarante Little miss sunshine.

Da non perdere La sconosciuta di Giuseppe Tornatore,opera pluripremiata ai David di Donatello e Il vento che accarezza l'erba di Ken Loach (palma d'oro al festival di cannes 2006).

Inoltre dal 4 all'8 luglio nell'ambito della manifestazione ci sarà la rassegna “Solidarietà e impegno civile: tra piazza e celluloide” realizzata da CESV e SPES, Centri di Servizio per il Volontariato del Lazio. Cinque serate a ingresso gratuito dedicate alla proiezione di film su temi di rilevanza sociale.
Ma non è tutto: nello stesso periodo (dal 4 al 7 luglio) si terrà la IV edizione del Pesaro Film Festival a Roma che proporrà una ricca selezione dei film della 43° edizione della Mostra Internazionale del Nuovo Cinema di Pesaro, comprensiva dei due film vincitori del Concorso Pesaro Nuovo Cinema e del Premio del Pubblico. 

Il costo del biglietto davvero alla portata di tutti: intero 5 euro, ridotto 4 euro (riservato a bambini under 8, over 60, titolari di Roma Pass-Card e Bibliocard) ma, pagando un unico ingresso è possibile seguire due spettacoli contigui nella stessa sala.

Per saperne di più è possibile scaricare il programma completo della manifestazione e il cartellone di Luglio sul sito http://www.agisanec.lazio.it/


I. G.