ERRORE 70
Permission denied D:\home\h555297.winp026.arubabusiness.it\romalocale.it\public\System\Contatori\ContatoreVisite.txt

Comandi

Immagine logo sito
Issue111 del 17/09/2007 Year: 2007 ID: 86 Venerdi 21 Settembre 2018, ore 20:45

, Home Page (Sommario) , Manda un email all'autore , Elenco Articoli per Cerca tra gli articoli , Tema:Comune di Roma , SkSoggetto:Comune di Roma , Tipo Articolo:Articoli Vari ,
,
a cura di Flora Battisti

Email: Premi per inviare un messaggio di posta elettronica , ,



Articoli: 15 Premi per andare all'elenco degli articoli
,




Manifestazione ebraica  
(Premi per la FOTO Ingrandita)

XII edizione dei Giochi Europei Maccabi 2007

Dal 4 al 12 luglio si terrà a Roma la più grande manifestazione ebraica a cui parteciperanno 2000 atleti

Id Article:10943 date 4 Luglio 2007

Roma, Come sempre Roma è scenario di molti eventi e questa volta andrà ad ospitare una delle più grandi manifestazioni ebraiche, mai tenutasi in Italia. Dal 4 al 12 luglio si terrà la dodicesima edizione dei Giochi Europei Maccabi 2007 che conterà 2000 atleti provenienti da tutta Europa, dal Canada, dall'Australia, dagli Stati Uniti e da Israele. La Stella di Davide e il Colosseo saranno il simbolo di questo evento non solo sportivo, ma anche portavoce di valori come la tolleranza, il rispetto e l'integrazione.

Le gare si svolgeranno per lo più negli impianti sportivi dell'Acqua Cetosa e riguarderanno 16 discipline sportive tra cui basket, calcio, tennis, squash, pallavolo, karate ed anche badminton, bridge e scacchi. Il gioco che spiccherà tra tutti sarà l'European Maccabi Run, gara podistica notturna di 11 km che si terrà l'8 luglio e che toccherà i luoghi simboli della storia degli ebrei romani. Tra gli atleti partecipanti saranno presenti anche la tennista Anna Smashnova e il vice campione del mondo ungherese di karate, Adam Kovacs.

La fiaccola partita da Gerusalemme dopo aver toccato le principali città italiane, farà il suo ingresso allo stadio Flaminio il 5 luglio per la cerimonia di apertura, manifestazione ebraica  
(Premi per la FOTO Ingrandita) quella di chiusura si terrà l'11 luglio nel campo di baseball dell' Acqua Cetosa. A condurla fin lì sarà Alberto Mieli sopravvissuto ai campi di concentramento nazisti.

Gli European Games sono un evento fortemente voluto dall' Unione delle Comunità ebraiche italiane ( UCEI) e dalla Comunità ebraica di Roma ( CER) con l'appoggio della Presidenza del Consiglio, il Ministero per le Politiche giovanili e le attività sportive, il Coni, la Regione Lazio, la Provincia e il Comune di Roma.

Ammirevole l'intervento dei 500 volontari che affiancheranno gli atleti nelle gare e che saranno un punto di riferimento durante i vari avvenimenti che si succederanno dalla Cerimonia di apertura a quella di chiusura.

Molti eventi faranno da contorno ai giochi per far conoscere la cultura ebraica e per raggiungere lo scopo di questa manifestazione che è quello di unire e riunire culture diverse, ma anche generazioni diverse, affinché non ci siano più differenze.



Flora Battisti