ERRORE 70
Permission denied D:\home\h555297.winp026.arubabusiness.it\romalocale.it\public\System\Contatori\ContatoreVisite.txt

Comandi

Immagine logo sito
Issue111 del 17/09/2007 Year: 2007 ID: 86 Giovedi 19 Luglio 2018, ore 19:14

, Home Page (Sommario) , Manda un email all'autore , Elenco Articoli per Cerca tra gli articoli , Tema:Comune di Roma , SkSoggetto:Comune di Roma , Tipo Articolo:Articoli Vari ,
,
a cura di Flora Battisti

Email: Premi per inviare un messaggio di posta elettronica , ,



Articoli: 15 Premi per andare all'elenco degli articoli
,




San Lorenzo in piazza  
(Premi per la FOTO Ingrandita)

"San Lorenzo in Piazza"

Dal 4 luglio fino ad ottobre il quartiere ospiterà la rassegna che lo vedrà protagonista.

Id Article:10947 date 6 Luglio 2007

Roma, Teatro, cinema, fotografia, danza, lettura e fumetto si mescoleranno nell'estate romana di San Lorenzo. Dal 4 luglio è partita la rassegna “ San Lorenzo in Piazza” e durerà fino ad ottobre.

E' stata promossa dal Municipio di Roma III, dall'Assessorato alle Politiche giovanili, rapporti con le Università e sicurezza, dall'Assessore delle Politiche Culturali di Roma e dal Commissariato di Polizia San Lorenzo.

Ci saranno stand allestiti in Piazza dell'Immacolata per la vendita di oggetti, piccolo antiquariato, artigianato e libri ed inoltre un'area riservata all'onlus, ong, enti no profit e operatori del sociale che permetterà loro  di divulgare e promuovere le loro attività.
 
Un programma molto vasto, che prevede numerose attività come le mostre e gli incontri stabiliti da associazioni pacifiste che affronteranno le problematiche della guerra, dal 14 al 19 luglio. Rassegna che si concluderà con la commemorazione del bombardamento avvenuto il 19 luglio 1943 dove verranno proiettati film e rilasciate testimonianze.
 
La Biblioteca comunale di Villa Mercede e la Biblioteca per ragazzi di via dei Sardi organizzeranno una serie di letture sul palco e saranno presenti in piazza con stand dove potersi iscrivere e poter consultare libri. Dal 9 luglio,  inoltre, ci sarà spazio anche per i più piccoli con letture ad alta voce per loro.
Protagonista di quest'evento sarà anche il cinema d'autore con la proiezione di film classici e nuovi dal 5 luglio all'8 agosto tutti i mercoledì e sabato sera. Oltre al cinema ci sarà anche, una presentazione di libri, curata dalla libreria Giufà. 

“L'iniziativa, -dice l'Assessore Jean Leonard Touadi- porta ad un concetto di sicurezza diverso, con lo scopo di riunire i cittadini ed i giovani in uno spazio comune per una coabitazione migliore.”
“Tutto ciò- afferma Francesca Del Bello, Vice Presidente del Municipio III- ha come obiettivi quello di non portare al degrado uno dei quartieri storici della capitale, recentemente vittima di fruizione selvaggia. E' parte di un ampio piano sulla sicurezza elaborato dal Municipio con l'Assessorato alla sicurezza, il Commissariato di Polizia e il team del Poliziotto di Quartiere.”.
Un'estate movimentata per gli abitanti di Roma, a cui si va ad aggiungere un altro evento che sicuramente vedrà giovani e meno giovani partecipare attivamente.


Flora Battisti